L’ IJRC ha tenuto questa mattina a Ginevra l’Assemblea Generale Straordinaria durante la quale Kevin Staut è stato eletto nuovo Presidente.
Kevin Staut succede, quindi, a Christina Liebherr che ha ricoperto il ruolo di Presidente per ben due volte.
Christina Liebherr e François Mathy JR sono stati, invece, eletti Vicepresidenti.
Mentre il nuovo consiglio IJRC sarà composto da:
- Ludger Beerbaum
- Peder Fredricson
- Steve Guerdat
- Rodrigo Pessoa
- Henrick Von Eckermann
- Max Kühner
Nord America:
- Kent Farrington
- Tiffany Foster
- Lauren Hough
Molti dei migliori cavalieri internazionali hanno preso parte all’Assemblea Generale Straordinaria, così come l’ex Direttore dell’ IJRC, Franke Sloothaak e numerosi altre personalità di rilievo.
Gli elementi cruciali all’ordine del giorno, oltre alle elezioni, includevano un riassunto degli argomenti discussi e votati all’Assemblea Generale della FEI che si è svolta qualche settimana fa a Montevideo.
All’inizio dell’incontro, l’attuale direttrice dell’ IJRC, la signora Eleonora Ottaviani, ha sottolineato un punto importante.
“Vorrei davvero sottolineare che non stiamo lavorando contro la FEI o contro il Global Champions Tour e la Global Champions League. Stiamo solo lavorando per raggiungere il nostro obiettivo, il quale consiste nel dare pari opportunità a tutti gli atleti. Crediamo di essere tutti sulla stessa barca e stiamo cercando di trovare una soluzione ragionevole insieme alla FEI, alle Federazioni Nazionali e a molti Organizzatori.”
Foto/Fonte: FB