California: sono numerosi i cavalli salvati dalle fiamme

0 di Vi

Continuano a creare gravi danni gli incendi che bruciano da giorni lo stato della California.

Complici le forti raffiche di vento, gli incendi che stanno devastando la California non sembrano volersi estinguere.

Decine di migliaia di persone sono state costrette a spostarsi dai loro ranch e dalle loro case, continuamente minacciate dalle fiamme: infatti, sono numerosi i focolai ancora da spegnere.

La situazione è davvero grave come sembra: l’incendio Thomas, il più vasto mai esistito in queste zone, sta interessando le contee di Ventura e Santa Barbara ed ha già raggiunto le dimensioni della città di New York.

In questo scenario di paura e devastazione, c’è chi cerca di salvare anche gli animali presenti in queste zone.

In un ranch di Santa Barbara, uno stalliere ha sfidato il fumo e le fiamme per mettere in salvo i cavalli chiusi nei box, mentre nelle campagne di San Luis Rey i proprietari di un ranch hanno deciso di abbattere le recinzioni dei paddock per consentire la fuga a decine di cavalli.

A Nord della città di San Fernardo, invece, è stato ritrovato un cavallo nei boschi di Sylmar.

L’animale, probabilmente uno dei tanti attualmente in fuga dagli incendi, sembrava essersi perso oltre che ad essere a terra, tra le macerie e probabilmente ferito.
Fortunatamente, in quell’area è apparsa una giornalista che stava registrando un servizio per un noto canale televisivo.

La maggior parte dei residenti di quella zona sono subito accorsi ad aiutare la giornalista con l’animale, dopo che quest’ultima ha pubblicato su Twitter una foto del cavallo.

Tra la gente era presente anche un veterinario e, grazie all’aiuto di tutti, il cavallo è stato liberato dalle macerie e portato in una clinica dove ha ricevuto le cure necessarie.

Mentre questo fortunato animale era in cura, è stato raggiunto dai proprietari, felicissimi di averlo ritrovato!

 

 

 

 

Foto: FB/TwitterFonte: FB/repubblica/lastampa