Cancellato il Costa del Sol Tour 2018

0 di Vi

E’ stata annullata l’edizione 2018 del Costa del Sol Tour.

Il prestigioso Costa del Sol Equestrian Tour di Mijas non si terrà in questo 2018.

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, gli eventi programmati in primavera ed in autunno, non sono stati autorizzati dalla città di Mijas.

Dietro questo annullamento ci sarebbe la decisione del comune di Mijas, che avrebbe delle idee diverse riguardo all’uso del sito.
Tuttavia, in un comunicato stampa, gli organizzatori dell’evento hanno dichiarato che era stato stilato un contratto della validità di oltre 20 anni, che vedeva il terreno in questione destinato agli sport equestri.

Il contratto scadrà tra molti anni ed è stato la base di un investimento di milioni di euro da parte dei proprietari Manuel Blazquez, padre e figlio. Dopo le ultime edizioni del Tour non sono mancati i contrasti con il sindaco e con la città, ma non si era mai arrivati a questo punto. Ora, la magistratura spagnola dovrà prendere una decisione in merito a questa spinosa questione: se non si riesce a raggiungere un accordo in riguardo all’uso futuro del sito, il Comune potrebbe dover risarcire gli investimenti del contratto ventennale. Inoltre, la reputazione internazionale della città di Mijas come partner per le iniziative del settore commerciale e privato è messa a repentaglio da questa disputa“, si legge nel comunicato stampa.

Alexandro Barreras, direttore del Costa del Sol Tour, ha recentemente affermato di essere molto deluso. Infatti, il procedimento legale richiederà senza dubbio parecchi anni.

 

Fonte: cs Costa del Sol Tour//wosj