Il campione elvetico Willi Melliger è attualmente in coma

0 di Vi

Situazione critica per Willi Melliger: il 64-enne svizzero, dopo essere stato ricoverato d’urgenza a causa di un ictus, sarebbe attualmente in coma.

L’ex cavaliere Thomas Fuchs, padre di Martin Fuchs e buon amico di Melliger, ha confermato al giornale online Blick che Melliger sta molto male e che tutti sono molto preoccupati.

Recentemente, il 64-enne svizzero è stato ricoverato d’urgenza a causa di un ictus. Le sue condizioni sono risultate essere fin da subito molto critiche.

L’uomo, però, non è nuovo ai ricoveri d’urgenza: un anno fa, infatti, Mellinger ha dovuto subire un intervento chirurgico di emergenza a causa di problemi cardiaci.

Punta di diamante della squadra svizzera negli anni 90, conosciamo Willi Melliger soprattutto grazie agli incredibili risultati ottenuti in sella a Calvaro. Insieme, si sono aggiudicati degli incredibili risultati tra cui l’argento individuale alle Olimpiadi di Atlanta 1996. Inoltre, nel 1996, Melliger vinse l’argento nella finale di FEI World Cup a Ginevra, senza contare l’argento a squadre di Sydney 2000 e tutti gli altri piazzamenti e le vittorie conquistati nel corso degli anni a Roma, San Gallo, Mannheim e Hickstead!

L’ex moglie di Melliger, Nadja Melliger, ha espressamente chiesto alla stampa di rispettare la privacy della famiglia.

E’ una situazione molto complicata e delicata. Possiamo solo sperare che si riprenda anche se le possibilità che questo accada sono molto basse.

 

 

 

Fonte: le matin/vygo/blick