Stall Witt: dove nascono i campioni di domani

0 di Vi

Stall Witt è un allevamento situato a Nord della Germania, interamente gestito da Tjiark e Marten Witt, padre e figlio, allevatori da diverse generazioni.

Il nonno, Reimer Witt, vincitore del premio di “Allevatore dell’anno” in Germania nel 2015, è tra i fondatori dell’Holsteiner Verbandt, uno tra gli studbook più importanti e famosi al mondo.

Reimer Witt è anche colui che ha importato in Germania il famoso stallone Sacramento Song XX ed è proprio grazie alle sue straordinarie conoscenze e alla sua innata intuizione che è nato questo meraviglioso allevamento di fuoriclasse.

Da questo Stall Witt provengono numerosi cavalli che sono attualmente competitivi ai massimi livelli del Salto Ostacoli Internazionale: infatti, sono molti i soggetti che sono scesi in campo in vari CSI5*, CSIO5*, Coppe delle Nazioni e tappe del Global Champions Tour. Tra questi prodotti troviamo: Major; Leandro; Classido; Cyranos; Contador; Quadros; Quintender (sotto la sella dell’amazzone canadese Tiffany Foster); Cardento (vincitore di ben 3 medaglie olimpiche); Levisonn; Vdl Cartello (nel 2015 e nel 2017 ha ottenuto la terza posizione nello Sire of the World ai Campionati del Mondo a Lanaken), Colore (sotto la sella del tedesco Hans-Dieter Dreher) ed altri ancora.

Qui a Stall Witt è possibile trovare eccezionali soggetti di altissima qualità  e in possesso di tutte le caratteristiche richieste per ogni livello e cavaliere.

Infatti, sono davvero molti i cavalieri di fama internazionale che hanno avuto occasione di crescere con successo alcuni dei prodotti di Stall Witt. Tra questi ricordiamo: Lars Nieberg con Leonidas; Gregory Wathelet con Conrad de Hus (medaglia d’argento ai Campionati Europei nel 2015 e innumerevoli vittorie nelle gare di 1,60m); Leopold van Asten con Escape; Simone Wettstein con Clipmyhorse Cash and Go e Marco Kutscher con Quadros e S.I.E.C Carsten solo per citarne alcuni.

Sono tantissimi i cavalli che vengono educati sin da puledri da Marten Witt, Alexandra Witt e Adriano Riccardi: piccoli campioni che iniziano subito con successo il loro percorso agonistico ed educativo.

Complice una genealogia di tutto rispetto, i prodotti di Stall Witt vantano ottimi risultati in occasione di Aste, SHS Holstein International, Concorsi di Salto Ostacoli Nazionali e Internazionali insieme ai loro cavalieri. Che partecipino ai circuiti giovanili o ai concorsi ai massimi livelli della disciplina, questi soggetti riescono sempre a brillare di luce propria.

Per il 2017 è stato approvato e premiato dall’ Holsteiner Verbandt un loro stallone baio di quasi 3 anni, Corniolo (Cornet Obolensky x Quadros x Cash and Carry). Sua madre, Dora da Quadros, è sorella da parte di mamma di Quno (1,50m) e Querry 3 (1,50m), mentre sua nonna, Tora II, è sorella piena di Cash and Go (1,60m) e Cash Up (1,60m). Corniolo è stato poi tenuto a Stall Witt.
Nel 2015 era stato approvato il baio Cruseon, da Casquetto x Cassini I x Lord, che ha esordito in gara lo scorso anno aggiudicandosi subito una delle sue prime categorie con ottimi punteggi.

Attualmente, tra le loro punte di diamante spicca Amsterdam (Catoki x Acord II x Lord), un promettente soggetto di 8 anni che è fratello da parte di mamma di Cerano, l’ex fuoriclasse del cavaliere tedesco Tobias Meyer. Altri ottimi prodotti sono: la 5 anni Cahla (Catoo x Quinar x Capitol I) che si è messa in evidenza nel Landeschampionat 2017; la 6 anni Spartina (Spartacus x Caretino x Coriolan x Ahorn Z); la 6 anni Larima (Larimar x Alcatraz x Cor de la Bryer) 5^ nella classifica finale del Landeschampionat 2017 riservato ai giovani di 5 anni; il 5 anni Cortez (Casall x Corrado I x Alcatraz); l’otto anni Darcas (Darco x Cassini I x Landadel) solo per citarne alcuni.

Stall Witt dispone attualmente di circa 50 fattrici, le nascite dei foal variano dai 40 ai 50 all’ anno e hanno in lavoro circa 30 cavalli, dai 4 ai 10 anni e i loro Stamm sono il 741, 776 e il 2047.

Contatti:

Marketing:

Marten Witt:

  • mobile: +49 15224021641
  • e-mail: tjark.witt@t-online.de

Referente per l’Italia:

Adriano Riccardi

  • ​​mobile: +49 15145083221
  • e-mail: adr.riccardi@gmail.com

 

 

Jumping through a new week with an amazing clear round of Marten and our superstar ⭐️LARIMA⭐️ 5yo (Larimar/Alcatraz/Cor de la Bryere), she finished in the A** class with a score of ❗️8.6❗️and in the L class with a score of ❗️8.2❗️ All the horses jumped super: CORTEZ 4yo (Casall/Corrado I/Alcatraz) was in the A* class with a score of ❗️8.0❗️ ❤️LATINA❤️ 4yo (Lasino/Caterino/Quidam de Revel) was clear in the A* class!! SPARTINA 5yo (Spartacus/Caretino/Coriolan) was placed in the A** class with a score of ❗️7.9❗️ and ❗️8.0❗️in te L class!! SPECIAL 5yo (Spartacus/Quinar/Cornetto) was in the L class with a score of ❗️8.2❗️ DON’T TOUCH 5yo (Dutch design/Lord/Sympatico) was clear in the L class!! QUIMBO 6yo (Quo Vados/Concerto II/Capitol I) finished in the L class with a score of ❗️8.2❗️ ❤️DARCAS❤️7yo (Darco/Cassini I/Landadel) had 0.25 time faults in the M** class!! So happy and proud of all of them!!! Special thank to the entire team #Tophorses #superstars #goodjob #forthefuture #youngsters #bestteam #soproudofthem @adri.riccardi91 @fmitalia_ridingquality

Un post condiviso da StallWitt (@stallwitt) in data: