Progetto Sport Lodovico Nava 2018: ecco il programma

0 di Vi

Nel corso del 2017 il Progetto Sport ha confermato l’ottimo gradimento della formula proposta con 2662 cavalieri iscritti in tutte le regioni aderenti.

Infatti, sono stati circa 7500 i percorsi effettuati, 63 le tappe di qualifica regionale, 599 i binomi partiti alla semifinale.

È stata confermata la positiva accoglienza per l’evoluzione introdotta nelle categorie di stile, con le nuove categorie STILE/TEMPO, e il successo del livello Base e dei gruppi Senior.

Tale esperienza impone alla Federazione di riproporre nel 2018 il Progetto Sport intitolato al Col. Ludovico Nava riservato a binomi pony, children (da quest’anno unificati), Junior, e Senior.

Le categorie riservate a binomi pony sono aperte alla partecipazione dei cavalieri in età compresa fra gli 8 anni compiuti e i 16 anni (anno solare).

Alle categorie junior, montando i cavalli, potranno partecipare anche i cavalieri Giovanissimi di età compresa tra 9 e 11 anni e i cavalieri children di età compresa tra i 12 e 14 anni.

Su richiesta del Tecnico Federale Pony, per l’anno in corso in via sperimentale sarà inserita la categoria PONY CHILDREN nel livello 4. Tuttavia i partecipanti al gruppo Pony Children se in semifinale non saranno presenti nel numero minimo di 8, saranno accorpati, al fine della qualifica alla finale nel gruppo unico pony, children, junior.

La Coppa Italia Pony si svolgerà nelle stesse date e categorie del Progetto Sport.

Il Progetto Sport 2018 si articola in 3 fasi: Qualifiche Regionali – Semifinale – Finale.

Nelle gare di qualifiche regionali, saranno contestualmente assegnati i punteggi anche per la classifica di Coppa Italia Pony 2018.

 

 

Foto/Fonte: FISE//programma