19 anni di prigione per Mario van Gerwen

0 di Vi

Il 52-enne Mario van Gerwen andrà in prigione per i prossimi 19 anni per traffico di stupefacenti.

Il padre dell’amazzone olandese 27-enne Jody van Gerwen, andrà in prigione per traffico di stupefacenti, per la precisione di cocaina.

A nulla sono servite le lacrime della figlia, la quale non aveva nessuna idea della reale occupazione del padre: l’uomo è stato ritenuto colpevole dal tribunale di Canterbury.

Lo scorso luglio, l’uomo era stato trovato con 50kg di droghe di classe A nascosti in uno scomparto segreto del van al porto di Dover, in Inghilterra.
Dichiarando solo due cavalli e 5000 sterline in tasca, Van Gerwen aveva fatto insospettire gli agenti della frontiera che poi avevano deciso di perquisire il suo van, scoprendo così il traffico di stupefacenti.

Alla fine si è scoperto un commercio di cocaina dal valore di ben 4 milioni di sterline: insospettabile, dato che come copertura era stata utilizzata l’attività di commercio di cavalli.
Van Gerwen, che comunque possedeva già una scuderia privata, si è giustificato dichiarando che avrebbe utilizzato il denaro ricavato per finanziare la brillante carriera della figlia.

 

 

Foto/Fonte: equnews/dailymail