Ci ha lasciati all’età di 29 anni il grigio Dobel’s Cento

0 di Vi

Dobel’s Cento (Capitol I x Caletto II) è mancato all’età di 29 anni.

Questo eccezionale stallone grigio ha avuto una carriera ricca di successi sotto la sella del cavaliere tedesco Otto Becker.

Otto Becker, l’attuale Chef d’Equipe della squadra tedesca di Salto Ostacoli, ha registrato alcuni dei migliori risultati della sua carriera proprio con Dobel’s Cento.

Tra questi spiccano la vittoria della Finale di FEI World Cup 2002 andata in scena a Lipsia, la 7^ posizione individuale ai WEG di Jerez de la Frontera nel 2002, la vittoria a squadre nel 2003 ai Campionati che si sono svolti a Donaueschingen, l’oro a squadre alle Olimpiadi di Sydney nel 2000 ed il bronzo a squadre alle Olimpiadi di Atene nel 2004. Inoltre, questo eccezionale saltatore, ha ottenuto anche la vittoria nel Gran Premio di Aquisgrana nel 2000, il titolo di Horse of the Year nel 2002 e nel 2003 e la vittoria del GP di Spruce Meadows a Calgary in Canada.

Cento aveva 29 anni ma era in perfetta forma. Ha avuto una vita davvero ricca di successi e di tranquillità, soprattutto dopo il ritiro dai campi gara avvenuto nel 2006. Era una personalità molto forte e per 11 anni abbiamo gareggiato insieme. Sono ben pochi i cavalli che possono mantenere un simile livello per così tanti anni! Era un cavallo intelligente e attento. Era davvero il cavallo della mia vita!” Ha dichiarato Otto Becker ad un sito web.

 

 

 

Foto/Fonte: wosj/fei/equnews