CPEDI a Ornago… si parte!

0 di Vi

La gara internazionale si svolgerà alle Scuderie della Malaspina dall’8 all’11 marzo prossimi.

È online da oggi il nuovo sito www.cpedi-malaspina.com, a testimonianza tangibile del grande sogno di un movimento paralimpico che trovi nel nostro paese il giusto spazio e i giusti palcoscenici.

Un sogno che, con l’appuntamento CPEDI 1*, 2*, e 3* dell’8-11 marzo 2018 che andrà in scena presso le strutture di Ornago (alle porte di Milano), per molti versi diventa realtà: dare linfa, energia e portare l’agonismo paralimpico sempre più vicino al cuore degli sportivi di tutti i generi.

In pratica, far accendere su questi magnifici atleti e sui loro cavalli i riflettori che rendano loro merito.

A far da cornice a questo importante appuntamento internazionale saranno le Scuderie della Malaspina.

Con le Scuderie della Malaspina – ha dichiarato Ferdinando Acerbi, responsabile del Dipartimento paralimpico – abbiamo lavorato affinché si possano abbattere tutte le barriere architettoniche e ottimizzare l’accessibilità totale degli impianti. Desideriamo che questo luogo di sport diventi anche un polo di interesse internazionale che si affiancherà a quello tradizionale di Casorate“.

Entrando nel dettaglio tecnico, al CPEDI 1*, 2*, e 3* dell’8-11 marzo 2018 sono attesi tra i 40 e i 50 binomi provenienti da tutta Europa e, naturalmente, i nostri azzurri suddivisi nei diversi gradi.

Eva Bachinger (Aut), Anne Parain (Fra), Nicoletta Milanese (Ita) e Mary A. Robins sono i membri della giuria di primissimo piano che avrà il compito di valutare i lavori in rettangolo.

Per gli atleti partecipanti all’evento sono previste delle tariffe agevolate presso le strutture alberghiere della Malaspina che si affacciano direttamente sulle scuderie e sui terreni di gara.

Info pratiche:

 

 

Foto/Fonte: cs-FISE