Ecco tutti gli appuntamenti internazionali di questa settimana!

0 di Vi

Questa settimana vedrà l’inizio della stagione internazionale outdoor e del circuito di Longines FEI Nations Cup.

Il primo evento ad andare in scena sarà lo CSIO5*/CSI2* di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, in programma dal 14 al 17 febbraio.

Avremo occasione di ammirare in campo, a difendere il tricolore, un buon numero di azzurri.

Si tratta di: Luca Maria Moneta; agente Fiamme Oro Luca Coata; caporal maggiore Simone Coata; carabiniere scelto Emanuele Gaudiano, Natale Chiaudani e Andre Sakakini nelle categorie dello CSIO5*, mentre nel CSI2* avremo: Elena Chiarotti, Giovanni Sapuppo e Andre Sakakini.

Inoltre, prosegue lo Spring Tour 2018 a Oliva Nova dove continuano a mettersi in evidenza davvero tantissimi binomi italiani.

Altri portacolori saranno anche presenti anche nei CSI3* di Neumünster e Vilamoura e nel CSI2* di Lier, Roma e Vejer de la Frontera.

Per quanto riguarda la disciplina del Dressage, dopo il buon debutto avvenuto nella tappa di Coppa del Mondo di Salisburgo lo scorso dicembre, il binomio composto dall’appuntato Valentina Truppa e Ranieri tornano ancora una volta nel rettangolo di FEI World Cup di Dressage.

Questo binomio scenderà in campo in occasione della tappa di Neumünster in Germania. La campionessa italiana in carica parteciperà al Grand Prix in programma nella giornata di sabato qualificante per il GP freestyle che si svolgerà domenica.

Nello stesso fine settimana tre azzurri saranno impegnati in un altro appuntamento internazionale a Le Mans in Francia.

Nausicaa Maroni in sella a Embajador Sg prenderà parte al big tour del CDI4*, mentre Francesca Rapazzoli su Rhadamanthus 2 e Filippo Di Marco su Alfons entreranno rispettivamente nei rettangoli del CDI U25 e Young Rider.

 

 

Foto: wosj