Corse clandestine: un incubo che non accenna a scomparire

0 di Vi

Le corse clandestine sono un triste fenomeno che non accenna a scomparire.

Nonostante tutti gli sforzi che vengono fatti per cercare di tutelare al meglio i cavalli, le corse clandestine continuano ad essere un grave problema soprattutto nel centro-sud Italia.

Nelle ultime ore, solo per fare un esempio di quanto tutto questo sia una triste realtà, ha iniziato a circolare in rete un video di un cavallo ed un fantino che venivano allenati lungo le strade dello Zen a Palermo.

Nel video, che alleghiamo di seguito, è possibile vedere come questo povero animale non venga nemmeno riscaldato a dovere, per poi essere lanciato al galoppo sfrenato lungo la strada, inseguito da una macchina che trasportava l’ “allenatore”.

Purtroppo, a causa della troppa velocità combinata alla strada asfaltata, cavallo e fantino hanno centrato in pieno un palo posto al centro della strada per dividere le due carreggiate.

Delle condizioni di salute del cavallo, che ha fatto parecchie capriole a terra, non si sa nulla. Il fantino, invece, si è sicuramente aggiudicato un viaggio di andata verso l’ospedale più vicino.


Foto/Fonte: FB