Pensione anticipata per Qlassic Bois Margot

0 di Vi

Simon Delestre ha deciso di far concludere in anticipo la carriera sportiva di Qlassic Bois Margot (da L’Arc de Triomphe).

Il 14-enne stallone Selle-Francais verrà ritirato dalle competizioni il prossimo 24 febbraio a Saint-Lô.

“Qlassic ha sofferto recentemente di un forte eczema che abbiamo dovuto curare somministrandogli del cortisone, sostanza che è presente sulla lista delle sostanze vietate dal regolamento FEI antidoping.”

“Dopo esserci consultati a dovere con i veterinari che hanno seguito il caso, abbiamo deciso di ritirare Qlassic dalle gare in anticipo. E’ un cavallo davvero eccezionale, uno dei soggetti migliori che io abbia mai avuto occasione di montare!

Qlassic ha iniziato la sua carriera con Duarte Romao, Marc Dilasser e Benjamin Robert prima di finire sotto la sella di Simon Delestre nel 2012.

Con Delestre, nel 2012, hanno vinto il Grand Prix di Mechelen mentre due mesi dopo, a febbraio 2013, hanno vinto il Grand Prix di Bordeaux. In quello stesso anno ci fu la vittoria nella tappa di Nations Cup di Barcellona, ​​seguita da una vittoria in una 160 durante lo stesso fine settimana.

Un anno dopo, questo binomio si è aggiudicato la tappa di Coppa del Mondo a Mechelen. I due hanno avuto una carriera ricca di eccezionali risultati e numerosissimi piazzamenti.
Il loro ultimo evento a cui hanno preso parte insieme è stato l’anno scorso in occasione del CSI di Valencia.

 

 

Foto: boismargot.com//Fonte: equnews