Horses Le Lame Sporting Club: taglio del nastro con un trofeo, conferme internazionali e assegnazione FISE dei Campionati Centro-Meridionali.
E’ il Trofeo di Salto Ostacoli “Bac Technology” a dare il via alla stagione 2018 targata “Horses Le Lame Sporting Club”.
Il comitato organizzatore umbro riserverà un sovrappremio di 5.000 euro ai primi dieci classificati in base ai punti d’onore ottenuti nelle categorie 115, 120 e 125.
Il Trofeo è ovviamente aperto ai brevetti e ai primi gradi, senza costi aggiuntivi rispetto alle iscrizioni previste per i due concorsi di riferimento: si tratta del nazionale A5* datato 16/18 marzo e del nazionale A5* fissato nei giorni 6/8 aprile.
La struttura di Montefalco ha mantenuto invariata la percentuale dovuta dai concorrenti rispetto al montepremi: “Sarà per tutto l’anno l’1% – ha dichiarato Nicola Zampolini – abbiamo preferito mantenerla invariata”.
Il calendario 2018 “Horses Le Lame” conferma il doppio appuntamento internazionale: Le Lame International Sagrantino Tour Show Jumping nel mese di maggio con:
- un CSI 2* in programma dal 10 al 12 maggio
- un CSI 3* datato 17-20 maggio.
“Il Gran Premio 150 del 3 stelle, classificato come Longines ranking point fascia C – ha spiegato Zampolini – avrà un montepremi pari a 50.000 euro e sarà qualificante per i WEG 2018 e per gli Europei 2019”.
Dalle conferme alle novità, l’arena umbra ospiterà i Campionati Centro-Meridionali di Salto Ostacoli: save the date, 28 aprile/1 maggio.
foto: Marco Proli//comunicato stampa