Chacanno passa sotto la sella di Patrick Stühlmeyer

0 di Vi

La notizia è delle ultime ore: il baio Chacanno lascia Henrik von Eckermann e passa sotto la sella di Patrick Stühlmeyer.

Chacanno, castrone 11-enne da Chacco Blue x Kannan, negli ultimi anni ha raggiunto i massimi livelli della disciplina insieme al cavaliere svedese Henrik von Eckermann.

Paul Schokemöhle, il proprietario di questo baio, ha deciso di affidarlo a Patrick Stühlmeyer“, ha raccontato von Eckermann sul web.

Sono grato a Paul per avermi lasciato montare Chacanno, sono stato molto fortunato ad avere un cavallo come lui nella mia scuderia. Ha fatto molto per me, soprattutto l’anno scorso. E’ stato un grande compagno di gare e di vita, tutto il mio team sentirà  sicuramente la sua mancanza. Ha una personalità enorme, gli auguro il meglio con Patrick!“.

Insieme, Von Eckermann e Chacanno hanno vinto qualche settimana fa il Longines Grand Prix del CSI5* di Sharjah e hanno concluso la loro partnership con un’altra vittoria ad Abu Dhabi la scorsa settimana.

Durante gli anni trascorsi insieme, questo binomio ha ottenuto innumerevoli vittorie e piazzamenti nei concorsi più importanti della disciplina del Salto Ostacoli. Tra i CSI dove si sono messi in particolare evidenza spiccano quelli di Rotterdam, La Baule, Madrid, Dubai e Aquisgrana.

 

 

 

 

Foto/Fonte: wosj