Toscana Tour 2018: manca poco all’apertura delle iscrizioni

0 di Vi

Il Dipartimento Salto Ostacoli della FISE comunica che il programma del Toscana Tour di Arezzo è attualmente in fase di approvazione.

L’edizione 2018 prevede lo svolgersi nelle prime 3 settimane di un CSI1* (Bronze Tour) e di un CSI3* (suddiviso in Silver Tour e Gold Tour).

Insieme, si terranno un CSIYH1* riservato ai cavalli di 5, 6 e 7 anni (nelle giornate di martedì/mercoledì/giovedì) ed i concorsi internazionali riservati Juniores, Pony e Children.

Per la quarta settimana un CSI4* riunirà sotto il proprio ombrello tutti i tour (Bronze, Silver e Gold) a cui si affiancheranno un CSI1* e i vari CSI giovanili riservati.

L’apertura delle iscrizioni avverrà presumibilmente all’inizio della prossima settimana e le richieste di partecipazione potranno essere inserite on line solo per 48 ore.

Per effettuare le iscrizioni on line tutti i cavalieri e i cavalli dovranno essere in regola con la registrazione FEI per l’anno 2018.
Per quanto riguarda la documentazione necessaria per la partecipazione al CSI3* e al CSI4*, i cavalli devono essere in possesso del Passaporto FEI, mentre quelli iscritti al CSI1* CSIYH1* e ai CSI giovanili residenti in Italia potranno partecipare con i documenti nazionali.

Tutte le richieste di partecipazione  dovranno essere effettuate on line e verranno gestite nel seguente modo:

CSI3*/4* (Gold e Silver Tour):

Per ogni settimana ci sarà posto per 80 cavalieri italiani selezionati:

  • 50% in base alla computer list FISE (avranno accesso i migliori 40 cavalieri in base al ranking FISE, tra coloro che hanno effettuato l’iscrizione on line entro i termini)
  • 30% a scelta del selezionatore seniores (24 cavalieri saranno individuati da Duccio Bartalucci, tra coloro che hanno effettuato l’iscrizione on line entro i termini)
  • 10% riservato agli Under 25 a scelta del selezionatore seniores (8 cavalieri U25 saranno individuati da Duccio Bartalucci, tra coloro che hanno effettuato l’iscrizione on line entro i termini)
  • 10% riservato a Y.R e Juniores a scelta del selezionatore giovanile (8 cavalieri Y.R/J saranno individuati da Stefano Scaccabarozzi, tra coloro che hanno effettuato l’iscrizione on line entro i termini)
CSI1*e Bronze Tour dei CSI3* e 4*:
  • le richieste di  iscrizione verranno gestite dal comitato organizzatore che darà la precedenza a chi farà richiesta per partecipare a più settimane del Tour
Partecipazione cavalieriYOUNG RIDER/JUNIORES/CHILDREN/PONY:
  • le richieste di partecipazione dovranno essere effettuate on–line sul sito FISE
  • i selezionatori di riferimento provvederanno a dare le autorizzazioni necessarie
  • non sarà possibile concedere Wild Card se non autorizzate dal Tecnico di riferimento
Foto/Fonte: fise/FB