Si serrano i ranghi intorno all’appuntamento con lo sport paralimpico che dall’8 all’11 marzo farà tappa alle Scuderie della Malaspina, alle porte di Milano.
Entrando nel dettaglio tecnico, al CPEDI 1*, 2*, e 3* sono attesi tra i 40 e i 50 binomi provenienti da tutta Europa e, naturalmente, i nostri azzurri suddivisi nei diversi gradi.
Mentre alla spicciolata arrivano i primi nomi dei binomi che scenderanno in rettangolo nel bel centro di Ornago, si stanno schierando i numerosi suppoter che, con un impegno fattivo, stanno dimostrando qual è l’interesse per questa fetta importante dello sport.
Un interesse soprattutto etico, che vede negli atleti paralimpici dei campioni di vita di primissimo rilievo.
Tra i supporter che hanno ‘sposato’ l’evento Cpedi a Ornago vanno annoverati brand del calibro di Sordi Gioielli e Torri Bianche Shopping Centre. Tra i fornitori ufficiali, largo ai marchi tecnici come Kep Italia (da sempre lagata agli sport paralimpici), B-Sport Horses e Prestige.
“È con grande soddisfazione che siamo lieti di varare questo appuntamento internazionale – ha dichiarato Ferdinando Acerbi, responsabile Fise di settore – che farà ‘sistema’ con il CPEDI di Casorate, portando l’Italia in una posizione di massimo rilievo nel calendario della disciplina, con ben due appuntamenti di massima caratura sul proprio territorio“.
A dimostrazione della volontà di fare sistema, l’appuntamento di Malaspina costituirà la prima tappa di un mini trofeo che si concluderà proprio al Cpedi di Casorate con un premio speciale: una sella realizzata su misura da Pariani per il vincitore.
Info pratiche – CPEDI 1*-2*-3*:
- Scuderie della Malaspina – Via Giulio Banfi 4 20876 Ornago (MB)
- Tel. +39 039 6919015
- Reception Desk Tel. +39 0396919439
- Secretary of Scuderie della Malaspina: info@scuderiemalaspina.it – www.cpedi-malaspina.com
Per gli atleti partecipanti all’evento sono previste delle tariffe agevolate presso le strutture alberghiere della Malaspina, che affacciano direttamente sulle scuderie e sui terreni di gara.
Foto/Fonte: ripr. riservata