Charley Thompson: al cinema a partire dal 5 aprile

0 di MaddaVi

Arriva nei nostri cinema a partire dal 5 aprile prossimo il commovente film Charley Thompson, dal titolo originale Lean on Pete.

Questo film del 2017 è stato scritto e diretto da Andrew Haigh ed è basato sul romanzo “La ballata di Charley Thompson” di Willy Vlautin.

La pellicola è stata selezionata in concorso per il Festival di Venezia 2017 dove è stata accolta con grande entusiasmo: qui, Charlie Plummer, ovvero l’attore che veste il ruolo del protagonista, ha vinto il premio come miglior Attore rivelazione.

Charley Thompson è un road movie commovente, che parla della profonda amicizia tra Charley e Lean On Pete, un vecchio cavallo da corsa.

Il film racconta la storia di Charley Thompson, un quindicenne solo che vive con il padre, che si arrangia con vari lavori precari per dargli una vita dignitosa. Con la speranza di una vita migliore, i due si trasferisco a Portland, dove il giovane passa la sua estate in un ippodromo, stringendo amicizia con un vecchio cavallo di nome Lean on Pete. Quando improvvisamente rimane orfano, Charlie si mette in viaggio alla ricerca di una zia lontana, attraversando gli Stati Uniti con il suo amico cavallo.

“Charley Thompson è la storia di un ragazzo che cerca di trovare un approdo stabile e un senso di appartenenza. Ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui e di qualcuno di cui prendersi cura. Mentre la storia va avanti e la sua situazione si fa sempre più pericolosa e instabile, il suo diventa un viaggio pieno di rischi alla ricerca di queste cose essenziali” ha dichiarato Andrew Haigh, il regista, alla stampa.