CSI outdoor di Busto Arsizio: aperte le iscrizioni

0 di Vi

Il programma del CSI ospitato nei fine settimana del 26/29 aprile e 3/6 maggio presso gli impianti dell’ASD Etrea di Busto Arsizio è disponibile sul calendario online FISE.

La manifestazione nella prima settimana offre un montepremi pari a 87.200€ e prevede lo svolgimento di un CSIYH1* insieme ad un CSI1* e ad un CSI2*, con 2 categorie valide ai fini della Longines Ranking FEI.

Durante la seconda settimana, che mette in palio un montepremi totale 140.500€, si svolgeranno sempre un CSIYH1* e un CSI1* insieme ad un CSI3*, che prevede 3 categorie valide ai fini della Longines Ranking FEI.

Tra queste, è da segnalare il Gran Premio che, con attribuzione di punti LR di gruppo “C”, a firma dello Chef de Piste Giovanni Bussu, è inserito nella lista FEI degli eventi in cui i cavalieri e i cavalli possono ottenere i FEI Certificate of Capability per i prossimi WEG di Tryon (USA) e l’edizione 2019 dei Campionati Europei.

Partecipazione CSI3*

Degli 85 cavalieri totali, la FISE gestirà 34 posti per i cavalieri italiani, con un massimo di 4 cavalli ciascuno così suddivisi:

  • 50% in base alla Computer List nazionale,
  • 30% a scelta del Selezionatore Seniores,
  • 10% ris. U25 a scelta del Selezionatore Seniores,
  • 10% ris. a Junior e Young Rider a scelta del Selezionatore giovanile.

Per l’assegnazione di questi posti in “quota Fise” le richieste di partecipazione dovranno essere effettuate on-line sul sito FISE entro e non oltre il giorno 8 aprile 2018.

Come indicato in avant programma, il 20%, degli 85 posti totali, ovvero n°17, saranno gestiti dal Comitato Organizzatore come wild card mentre i rimanenti 34 saranno disponibili per i cavalieri stranieri.

Partecipazione CSI1*, CSI2*, CSIYH1*

Attraverso il sistema di iscrizioni online FISE i cavalieri interessati potranno effettuare direttamente le proprie iscrizioni online.

Nel caso di cavalieri Children, Junior e Young Rider l’autorizzazione alla partecipazione verrà data direttamente sul sistema delle iscrizioni online dal Selezionatore Giovanile.

Per quanto riguarda il numero totale di cavalli che un cavaliere potrà iscrivere nonché impiegare in ciascuna categoria si rimanda direttamente alla consultazione del programma.

Relativamente alla documentazione necessaria, per partecipare al CSI3* i cavalli devono essere in possesso di Passaporto FEI, mentre quelli iscritti al CSI2* CSI1* CSIYH1* residenti in Italia potranno partecipare con i documenti nazionali.

Tutti i cavalieri ed i cavalli dovranno essere in regola con la registrazione FEI per l’anno 2018.

 

 

Foto/Fonte: FB//fise