HiCaliber Horse Rescue raccoglie $13,000 e salva nove stalloni

0 di Vi

Un camion con caricati nove cavalli era appena partito verso il macello quando è stato improvvisamente fermato lungo la strada.

Il fatto è accaduto qualche giorno fa negli Stati Uniti.

A fermare il mezzo di trasporto è stata una comunità locale che è riuscita a raccogliere $13,000 per salvare i poveri animali presenti.

Insieme ai volontari e grazie alle donazioni ricevute in meno di due ore, HiCaliber Horse Rescue è riuscita ad acquistare e prendere in custodia questi nove stalloni.

Ma cos’è e di che cosa si occupa HiCaliber Horse Rescue? Questa associazione situata nel CDP di Valley Centre in California, nella contea di San Diego, è una sorta di comunità il cui obbiettivo è quello di salvare cavalli in difficoltà, di rieducarli (se necessario) e di trovar loro una sistemazione affidabile.

Apprezziamo il sostegno continuo dei volontari e di coloro che continuano a donare per aiutarci a salvare quanti più animali possibili. Nonostante ci siano stati dei problemi con dei privati, riusciamo a salvare e a dare una sistemazione sicura a moltissimi cavalli, cavalle e puledri spesso destinati al macello o abbandonati a loro stessi.” – scrivono gli addetti sul sito web e sulla pagina Facebook di HiCaliber Horse Rescue – “Non sempre è possibile garantire loro una vita serena, e non sempre riusciamo a salvarli. Spesso, i soggetti che riusciamo a recuperare soffrono di gravi patologie e di lesioni incurabili. Fortunatamente, sono anche molti gli esemplari in buona salute che arrivano da noi.
Vogliamo ringraziare tutti i volontari e tutti coloro che ci hanno aiutati in questa situazione, riuscendo a raggiungere la cifra necessaria per fermare il mezzo e prendere in custodia tutti e nove gli stalloni presenti. E’ stato un vero successo e, ora, questi cavalli hanno l’occasione di tornare ad essere felici!”

WEBSITEFACEBOOK

 

Foto/Fonte: HiCaliber Horse Rescue