Campionati Italiani di Salto Ostacoli 2018: queste le novità

0 di Vi

I Campionati Italiani 2018 sono articolati su un calendario che va da giovedì 12 a domenica 15 aprile presso gli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre.

Oltre ai Campionati Assoluti si assegneranno i titoli 2018 di Campionato e Criterium Ambassador, Campionati, Criterium e Trofeo Amazzoni e Criterium e Trofei Seniores.

E’ inoltre in programma il Campionato Interforze a Squadre.

La principale innovazione di quest’anno riguarda gli Assoluti: quest’anno si svolgeranno sul campo in sabbia Dante con una formula “corta” su due giornate (venerdì 13 e sabato 14 aprile), più adeguata ad una stagione densa di appuntamenti importanti nell’attività internazionale.

I primi tre binomi classificati dell’Assoluto si qualificheranno di diritto per lo CSIO di Roma.

Il Campionato rappresenta inoltre un importante appuntamento per le valutazioni del Selezionatore in prospettiva delle convocazioni per l’attività internazionale, che visionerà i binomi sui percorsi ideati dalla firma eccellente di Uliano Vezzani.

Sul campo Dante assisteremo domenica alla Finale del Criterium 2° grado e al Campionato Interforze a squadre, che torna ad essere disputato con la formula della Coppa delle Nazioni, su un’altezza di 140 cm.

Sul campo Boccaccio, ancora nella giornata di domenica, è in programma la spettacolare categoria Sei Barriere, valevole per l’acquisizione di “capability” per la partecipazione alla stessa categoria inserita nel programma dello CSIO Roma – Piazza di Siena di fine maggio.

PROGRAMMA

 

 

 

 

 

Foto/Fonte: FB/cs-FISE