Young Riders Academy: arrivano le selezioni per la 5^ edizione

0 di Vi

Si svolgeranno dal 6 all’8 aprile le prime selezioni per la 5^ edizione della Young Riders Academy.

Mentre dal 4 al 6 maggio le selezioni riguardanti il secondo gruppo si sposteranno a Redefin, nel mese di aprile verrà ospitata ad Arezzo la prima delle due tappe di selezione con in campo il primo gruppo di cavalieri.

Per il 2018 sono ben 12 le Federazioni Nazionali (Belgio, Danimarca, Germania, Ungheria, Francia, Italia, Olanda, Norvegia, Polonia, Russia, Svizzera e Inghilterra) che hanno segnalato alcuni dei loro binomi più promettenti per un totale di 26.

In veste di selezionatori avremo: Jean Maurice Bonneau, Dirk Demeersman, Emile Hendrix e Sven Holmberg come Sport Manager.

Il venerdì ci saranno le prime presentazioni, subito seguite dalle due prove di visione (140-145) valide ai fini della qualifica per il Gran Premio di domenica.

Oltre allo sport, tutti i giovani cavalieri dovranno affrontare un colloquio individuale in cui verranno valutate le loro abilità personali su vari argomenti come la loro motivazione, le loro capacità di comunicazione e la conoscenza del mondo equestre e del cavallo.

Attualmente sono 35 i cavalieri che hanno avuto occasione di prendere parte a questa iniziativa: alcuni di loro ora sono dei professionisti ai massimi livelli, altri hanno preso parte a vari progetti e altri ancora stanno cercando la loro strada in questo ambiente.

Nel 2014, la YRA rappresentava un concetto tutto nuovo di equitazione per i giovani talenti: l’obbiettivo è sempre stato quello di aiutare questi ragazzi ad affermarsi sportivamente e professionalmente nel mondo dell’equitazione di alto livello.

Dopo cinque anni possiamo ritenerci davvero molto soddisfatti” ha dichiarato Breido Count zu Rantzau. “All’inizio di quest’avventura non saremmo mai stati in grado di immaginare che avremmo ottenuto un simile successo: numerose medaglie ai Campionati Europei Giovanili e quattro cavalieri che sono scesi in campo ai Campionati Europei Senior di Göteborg!

Buona fortuna a tutti questi nuovi talenti” hanno augurato Eleonora Ottaviani e Sven Holmberg.

Per ulteriori informazioni:

 

 

 

 

 

 

 

Photo Credit: YRA Fabio Petroni