Vermezzo: manca poco al concorso di Morfologia del cavallo Purosangue Arabo

0 di Vi

È cominciato il countdown del concorso di Morfologia del cavallo Purosangue Arabo.

Questo evento, giunto alla sua terza edizione, andrà in scena al Pala Show Jumpers di Vermezzo (Milano) dal 28 al 29 aprile prossimi.

Ideato da Claudio Mazza, responsabile nazionale Show dell’Anica ( Associazione Nazionale Italiana Cavallo Arabo), il concorso di Morfologia del cavallo Purosangue Arabo da quest’anno si terrà nel prestigioso impianto della società Morali &c alle porte di Milano.

Sono in arrivo oltre 150 cavalli arabi, provenienti da tutto il mondo, nelle iscrizioni sono già presenti le scuderie più importanti del panorama nazionale ed internazionale.

I cavalli arabi gareggeranno nelle giornate di sabato 28 aprile e di domenica 29 aprile 2018 per aggiudicarsi il miglior premio dello show di categoria B international ECAHO.

Sono in corso gli ultimi preparativi nella struttura più glamour del panorama internazionale, già riconosciuta come struttura organizzativa italiana leader nel settore Arabo, per aver ospitato per due anni consecutivi i Campionati del mondo dei cavallo Egiziano, la razza più pura del cavallo arabo, in collaborazione con l’Anica ( Associazione Nazionale Italiana Cavallo Arabo) ed Ecaho (European Conference of Arab Horse Organizations), e per essersi aggiudicata anche per il 2018 la terza edizione del Campionato del Mondo che si terrà ad Ottobre a Vermezzo.

Sono in arrivo un carnet di ospiti illustri e di scuderie internazionali. E, ovviamente, non mancano soffiate e indiscrezioni su molti dettagli dell’evento, sono infatti in arrivo le scuderie più importanti del Qatar, Kuwait, dell’Arabia Esaudita, Australia, Emirati Arabi e da tutta Europa.

L’ingresso è gratuito a tutti gli spettatori, nell’impianto saranno disponibili aree verdi e aree giochi per i bambini.

Lo show sarà dato in diretta Streaming da Arabian Essence, e potrà essere visonato in tutto il mondo.
Non mancheranno gli spettacoli di intrattenimento che, insieme all’eleganza dei cavalli, contribuiranno a mantenere unici gli show made in Italy.

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto/Fonte: comunicato stampa