Ecco tutti gli eventi internazionali in calendario questa settimana

0 di Vi

Questo weekend saranno davvero numerosi gli appuntamenti internazionali da non perdere in Europa.

Dopo Oslo, Helsinki, Verona, Lione, Stoccarda, Madrid, La Coruña, Londra, Mechelen, Lipsia, Zurigo, Bordeaux e Göteborg la Longines FEI World Cup™ Jumping – Western European League (WEL) sarà Parigi ad accogliere l’ultimo atto di questo circuito.

Mentre spicca l’assenza del nostro Alberto Zorzi, costretto a rinunciare a questo evento per salvaguardare la salute del suo Ego van Orti, saranno attesi in campo molti altri binomi di grande importanza.

Per l’Italia risulta attualmente iscritto al CSI5* Emanuele Gaudiano con Caspar 232 mentre nel concomitante evento a due stelle scenderà in campo insieme a Carlotta 232.

ENTRIESINFO FEI – WEBSITERESULT

Per quanto riguarda gli altri appuntamenti in scena in Europa, vedremo andare in scena: i CSI2* di Oliva Nova, Kronenberg, Opglabbeek, Linz Ebelsberg e Sancourt ed i CSI3* di Vittel e Lanaken.

Per quanto riguarda il Paradressage, sono numerosi gli azzurri pronti a dare spettacolo nei rettangoli dello CPEDI3* di Kralovice, cittadina a 30 chilometri da Praga in Repubblica Ceca.

Agli ordini di Ferdinando Acerbi, capo equipe azzurro e responsabile del Dipartimento Equitazione Paralimpica, da venerdì 13 a domenica 15 aprile, ci sarà la squadra italiana composta dalla Campionessa del Mondo Sara Morganti su Ferdinand di Fonte Abeti, Maurilio Vaccaro su Bonaire van de Mottelhoeve, Francesca Salvadè su Muggel 4 ed Erica Barozzi su Zizifo Interagro.

Trasferta belga per la dressagista Alice Campanella durante il fine settimana in arrivo.

La giovanissima amazzone azzurra prenderà parte alle categorie riservate agli Junior del CDI di Sint-Truiden insieme a Chin Chan K.

Cavalieri e amazzoni italiane del Completo in trasferta in Germania, Gran Bretagna e Olanda nel prossimo fine settimana.

Due azzurri alla partenza nell’internazionale di Belton (Gran Bretagna): il 1° aviere scelto Vittoria Panizzon prenderà parte al CIC3* con due cavalli: Chequers Play The Game e One Night Love. Alla stessa gara parteciperà anche Alberto Giugni su Mollington.
In ovazione del concomitante CIC2*, Giugni presenterà in campo anche Carneyhaugh Quantum e Summerbridge Boots.

Saranno due gli italiani in campo anche nel CIC2* di Oudkarspel in Olanda: Umberto Riva su Tim de la Lande ed Elisa Vincenti in sella a Herminia.

Due cavalli in gara anche per Pietro Grandis che, in sella a Journeyman e Choclat, parteciperà al CIC1* di Kreuth in Germania.

 

 

 

 

 

Foto: FB////Fonte: fise/riservata