Tutti gli appuntamenti internazionali in calendario questo fine settimana in arrivo

0 di Vi

Dopo le tappe in Messico e negli USA, prosegue a Shanghai la stagione 2018 del Longines Global Champions Tour.

Sarà proprio la città cinese ad ospitare il prossimo evento dal 20 al 22 aprile prossimi.

Siamo già al 3° degli esclusivi 17 appuntamenti previsti da questa intensa stagione 2018: tra Play Off e nuove tappe aggiunte, questi eventi risultano tra i più attesi della stagione outdoor!

Per quanto riguarda la tappa di Shanghai, risultano attualmente iscritti per l’Italia: Lorenzo De LucaAlberto Zorzi e Piergiorgio Bucci.

RANKING LGCT – WEBSITECALENDAR – ENTRIESALL RESULTSCHEDULE – TEAMSWEBSITE LEAGUE TIMING – LEAGUE – GCL – GCL RANKING

Tantissimi i giovanissimi in gara a Gorla Minore in occasione dello CSIO riservato alle giovani leve, così come gli azzurri in gara nei CSI a 2 stelle di Eschweiler, Opglabbeek, Oliva Nova e Linz Ebelsberg .

Per quanto riguarda l’Endurance, saranno due nazioni, ovvero Francia e Spagna, ad ospitare tre azzurri in trasferta durante il fine settimana.

Alla partenza del CEI3* di Tordera in Spagna sul tracciato di 160 km ci sarà, infatti, Daniele Serioli. Insieme a lui Moma. Nella stessa località, ma nell’evento a due stelle, il CEI2*, impegnata sul tracciato da 120 Km anche Cecile Marie Mosti su Aparicio d’Armani.

Trasferta francese, invece, per Perrine Campanini, che scenderà sul tracciato da 80 km del CEI monostellato di Agnin in Francia. Ai suoi ordini Zawad La Loze.

Come ben sappiamo, l’élite del Completo italiano scenderà in campo a Vairano, in occasione del CICO3*, CIC2*, CIC1* e CCI3*.

Nella Coppa delle Nazioni ci saranno: Clelia Casiraghi su Verdi, Rebecca Chiappero su Quilando Z, l’agente della Fiamme Azzurre Fosco Girardi su Feldheger e Arianna Schivo su Quefira de L’Ormau e, come riserva, Lino Paparella su High Light.
Il Capo Equipe sarà Giacomo Della Chiesa, in veste di Team Manager Selezionatore avremo Katherine Lucheschi, come Tecnico Senior sarà presente Stefano Brecciaroli e come Veterinario di Squadra Marco Eleuteri.

Nelle altre categorie sono numerosissimi i binomi italiani attualmente iscritti.

WEBSITE ENTRIESTIMETABLE

Tre le azzurrine in campo in due appuntamenti giovanili di Dressage nel fine settimana.

In occasione del CDI di Aachen in Germania scenderà in campo Beatrice Arturi. Ai suoi ordini ci sarà Donaudistel.

Saranno, invece, Melanie Jil Mayla Valerie Bartz su Delgado e Lisa Caroline Kathy Alessandra in sella a Heningway B a rappresentare l’Italia nel CDI giovanile di Alter do Chao.

Attacchi italiani in trasferta in Germania: saranno quattro i driver azzurri che parteciperanno al concorso internazionale di attacchi a 3 stelle di Kronenberg dal 19 al 22 aprile.

Alla partenza della categoria Pariglie ci sarà soltanto Claudio Fumagalli. Ai suoi ordini Balero, Heodoor e Hertog. Tre, invece, gli azzurri al via nella categoria Singoli. Si tratta di Gianluca Addondi (Vlegel K), Luca Bordet (Fernando) e Luca Cassottana (Caprichoso).

 

 

 

foto: longinesGCT-tv