Vairano Horse Trials: si entra nel vivo della gara

0 di Vi

Dopo le ispezioni dei cavalli di oggi pomeriggio per le categorie CICO3* e CCI3* è ufficialmente iniziata l’edizione 2018 del Vairano Horse Trials.

Tutti i cavalli in gara sono stati accettati e i partenti saranno 42 per il CICO3* e 23 per il CCI3*.

Domani mattina dalle ore 9.30 si entrerà quindi nel vivo della gara con l’inizio delle prove di dressage del CIC**.

Alle 13.30 comincerà il CICO*** valido come Nations Cup e come Campionato Italiano Assoluto, per proseguire, dalle ore 14.30 con le prove di dressage del CIC1*; la prima parte del CCI*** avrà invece inizio alle 16.45.

I binomi italiani selezionati da Katherine Lucheschi per la squadra di Coppa delle Nazioni sono: Rebecca Chiappero su Quilando Z, parte della squadra 3° classificata nella Nations Cup di Vairano edizione 2016; Clelia Casiraghi su Verdi, binomio che ha partecipato a titolo individuale ai Campionati Europei di Strzegom (POL) nel 2017; l’agente delle Fiamme Azzurre Fosco Girardi su Feldheger, miglior binomio italiano durante il CIC*** di marzo ai Pratoni del Vivaro e Arianna Schivo con Quefira de l’Ormeau, binomio parte del Team Italia dal 2015.

Parte della delegazione italiana anche il capo equipe Giacomo della Chiesa, il tecnico Stefano Brecciaroli e il veterinario di squadra Marco Eleuteri.

La squadra Francese, capitanata da Thierry Touzaint, sara’ formata da Raphael Cochet e Sherazad de Louviere binomio parte della squadra vincitrice del CICO*** di Tattersalls 2017; Luc Chateau con Propriano de l’Ebat, vincitori individuali e a squadre del CICO*** di Tattersalls (IRL) 2017; Brice Luda con Valere de Bonnieres, stallone di 9 anni al suo esordio a livello 3* e Maxime Livio con Pica d’Or, vincitori individuali e 3° posto a squadre al CICO*** di Waregem 2017.

Dominik Burger, capo equipe della squadra svizzera ha invece scelto di schierare Jasmine Gambirasio con Tempo de Laume, binomio che ha completato, nel 2017, il CCIO3* di Boekelo (NED), tappa Finale di FEI Nations Cup; Camille Guyot con Ulsan de Lacoree, binomio al loro esordio in squadra; Patrizia Attinger con Mooney Amach, che disputeranno proprio a Vairano la loro prima gara a livello 3* e Beat Danner con London Lou alla loro prima esperienza in un CICO3*.

Per la squadra svedese scenderanno in campo solo tre binomi: Anna Freskgard con Box Qutie, binomio vincitore del CIC*** di Strzegom a inizio mese; Christoffer Forsberg con Hippo’s Sapporo che hanno completato la Finale di Coppa delle Nazioni di Boekelo sia nel 2016 che nel 2017 e Ludwig Svennerstal con Balham Mist, che nel 2017 hanno completato il CCI4* di Burghley (GBR).

L’ordine di partenza delle squadre vede la Svizzera aprire la gara, seguita dalla Svezia e dalla Francia con l’Italia a chiudere.

I primi due cavalieri i di ogni squadra disputeranno la prova di dressage domani, mentre gli altri due nella giornata di venerdi; i binomi italiani che svolgeranno domani la prova di dressage sono: Rebecca Chiappero e Quilando Z (13:21) e Clelia Casiraghi con Verdi (14:51).

WEBSITE ENTRIESTIMETABLERESULTSTREAMING

 

 

 

 

 

 

 

Photo credit: www.vairanocic.it//Fonte: cs