FISE e Land Rover: insieme in una nuova partnership a partire dal 2018.
Land Rover è il simbolo del vero fuori-strada, nato molto tempo prima dei moderni cross – over, per far fronte a situazioni apparentemente impossibili per le quattro ruote.
È facile quindi associare tutto ciò al mondo del cavallo, in sella al quale l’uomo ha affrontato le più ardue situazioni di viaggio prima che nascesse, ad esempio la mitica “Range Rover” o il “Defender”.
Anno 2018: gli Sport Equestri in Italia stanno andando forte, e grazie ai nuovi fenomeni che ci stanno facendo sognare, sui giornali si esce dalle notiziole delle pagine locali per finire nel paginone della Gazzetta dello Sport… Ecco quindi che i marchi attenti, esperti e che puntano su una speciale fascia di clienti, si affacciano per sfruttare la cresta dell’onda con la Fise in questo percorso di crescita.
Land Rover sarà quindi presente sui campi di gara di importanti eventi della stagione agonistica in corso, dove darà l’opportunità agli appassionati di affrontare interessanti Test Drive, di soddisfare ogni curiosità rispetto alla gamma di veicoli del brand ed essere ospitati presso il corner del marchio.
Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia, commenta: “Siamo molto orgogliosi di aver siglato questo accordo con FISE che ci permette di diventare sponsor di importanti eventi sportivi federali. Land Rover conferma così il supporto alle discipline equestri e a manifestazioni storiche come Piazza di Siena che coniugano spirito sportivo, passione e tradizione, valori condivisi dal nostro brand e intrinsechi nell’essenza del DNA “Above and Beyond”.
Nell’esprimere la sua soddisfazione per l’ingresso in campo della prestigiosa casa automobilistica, il Presidente Fise Marco Di Paola dichiara: “Per gli sport equestri il sodalizio con Land Rover rappresenta un momento importante. L’equitazione si trova attualmente in una parabola ascendente, in questo 2018 molte saranno le prove che ci attendono in campo internazionale, come ad esempio i WEG (World Equestrian Games) negli Stati Uniti. Avere il supporto e la presenza sui nostri campi gara di un nome tanto incisivo nel settore di veicoli votati per elezione alla campagna e alle attività all’aria aperta, si armonizza alla perfezione con molti aspetti della vita che svolgiamo, da atleti ma anche da semplici appassionati, insieme ai nostri amici cavalli.”
Foto/Fonte: cs-fise