Paolo Paini: manca poco al suo ritorno in campo gara

0 di Vi

A neanche un mese di distanza dall’infortunio che lo ha costretto a interrompere momentaneamente la stagione agonistica, Paolo Paini sembra essere pronto per tornare in azione.

Nonostante la completa guarigione non sia esattamente dietro l’angolo, la determinazione del cavaliere azzurro ha prevalso su tutte le possibili difficoltà.

Come è possibile vedere tramite il calendario della FISE, infatti, Paolo Paini tornerà in campo gara il prossimo fine settimana in occasione dell’Etrea Equestrian Tour a Busto Arsizio.

L’obbiettivo principale, ovviamente, non sarà la vittoria ma il verificare che la gamba riesca a sopportare la pressione di un concorso vero e proprio, e non solo il lavoro a casa.

In fin dei conti, Paini ha pur sempre riportato una frattura al perone soltanto una ventina di giorni fa: è già lodevole il fatto che la sua determinazione di ferro lo abbia portato a volersi riprendere in fretta e in modo ottimale.

Se tutto andasse per il meglio, dopo il prossimo weekend, l’azzurro riprenderà gradualmente a gareggiare ai massimi livelli.
In programma ci sono già l’Etrea Equestrian Tour a Busto Arsizio durante il primo fine settimana di maggio seguito dal Test Event di Cervia la settimana successiva.

 

 

 

Foto: FB