Campionati Italiani Dressage 2018: tutto pronto a San Giovanni in Marignano

0 di Vi

Fine settimana all’insegna del Dressage grazie all’edizione 2018 dei Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno dal 27 al 29 aprile.

La prestigiosa kermesse si svolgerà nei funzionali impianti dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano.

L’evento di quest’anno si avvale di un nuovo importante title sponsor: sarà, infatti, Parlanti, azienda che vanta una storica tradizione artigianale nella stivaleria, già sponsor tecnico ufficiale della FISE, a firmare l’evento di dressage in programma nel fine settimana.

Sono quasi 150 i binomi al via nelle numerose categorie previste dal palinsesto agonistico della kermesse.

Diverse le medaglie da assegnare nei Campionati Tecnici e Freestyle: Senior Assoluto, Pony Assoluto, Children, Junior, Young Rider, Senior Esperti, e Campionato a squadre Freestyle, ma anche Campionato riservato ai cavalli stranieri, al quale parteciperanno soggetti di età compresa fra i 4 e i 7 anni. Cavalieri e amazzoni in rettangolo anche per i Criterium Junior Liv. E e F, Senior Liv. M, Senior Intermedio e Senior Liv. D1 e per la concomitante tappa del Circuito Mipaaf.

A difendere il titolo conquistato nell’edizione 2017 del Campionato Italiano Assoluto Tecnico e Freestyle (sono sette i titoli italiani nella sua bacheca) è attesa in rettangolo la stella del dressage azzurro: l’appuntato dei Carabinieri Valentina Truppa, che si presenta ai giudici di San Giovanni in Marignano insieme all’ormai rodato Ranieri.

A contendersi le medaglie tricolore nel Campionato “maggiore” ci saranno anche altri nomi noti nel panorama del dressage azzurro; tra gli altri anche: Micol Rustignoli, oro italiano nel 2015 e 2016, Norma Paoli, l’assistente capo delle Fiamme Azzurre Ester Soldi, Pierluigi Sangiorgi o James Connor.

TIMETABLE ASSOLUTI

 

 

 

 

 

 

Fonte: fise