L’Italia torna dai Campionati Mondiali WAWE di Equitazione da lavoro con un quarto posto finale nella prova a squadre.
La Working Equitation è una disciplina dove, durante le competizioni, ogni paese presenta il proprio stile di monta da lavoro. Cavalli e cavalieri vengono, infatti, attrezzati e vestiti secondo la loro tradizione.
Questi Campionati Mondiali erano inseriti nel programma della kermesse internazionale che si è svolta a Monaco, in Germania, dal 10 al 13 maggio scorsi.
Il team azzurro, agli ordini del capo equipe Anita Knabe e sotto l’attento sguardo del tecnico Stefano Meattini, composto da Canio Santomauro su Felicidade, Francesco Sinibaldi su Tramontana, Chiara Grillini su Cutter Honey Taris e Davide Garacini su Gato è uscito dal campo con il punteggio totale di 312.
Il podio ha visto nell’ordine Germania, Portogallo e Francia. Miglior azzurro della classifica individuale è Francesco Sinibaldi su Tramontana.
Bravissimi gli azzurri che hanno messo al collo la medaglia d’argento nella prova a squadre di sbrancamento chiudendo con 85 punti totali. Proprio nella specialità dello sbrancamento è arrivato un bel primo posto di Davide Garancini e Gato.
Grande impegno da parte di tutte le squadre partecipanti, in un’edizione davvero ben organizzata, Complimenti sono arrivati alla nazionale italiana per i risultati ottenuti.
L’augurio rivolto all’Italia, vista come una delle nazioni fondatrici di questa disciplina, è che possa essere ancora presente alle gare internazionali.
Foto/Fonte: fise