Ecco, a seguire, tutti gli appuntamenti internazionali dove avremo occasione di vedere in gara i nostri portacolori.
Per la disciplina del Salto Ostacoli, i nostri cavalieri saranno impegnati in vari eventi sparsi per l’Europa.
Tra le mete di questo fine settimana in arrivo spiccano il CSI3* di Montefalco, il CSI2* di Valkenswaard, il CSI2* di Lier, il CSI2* di Hongcheon, il CSI di Wiesbaden, i CSI francesi di Bourg en Bresse e Betune, il CSI2* di Madrid ed il CSI2* di Wierden solo per citarne alcuni.
E’ inoltre in programma questo weekend, per le giovani promesse della disciplina, lo CSIO giovanile di Lamprechtsausen.
A Valkenswaard, invece, avremo in campo: Piergiorgio Bucci con Dakota 390, Catwalk Z, Casallo Z e Actionmaker Z; Francesca Capponi con Bravour, Giancara Vdl, Flash-somara e Havanna Molga; Marco Carli con Nadie Z, Goldfinger Z, Diangella, Diamond Z, Daham, Chance De La Loge; Alexa Larkin con Jolie Van’t Zoggehof, Here I Am; Gianluca Macchiarella con Ksicedoro St. Hubertushoeve; Manfredi Macchiarella con Angelina Van’t Klein Asdonk Z, Soprano Des Nauves, Apache De Rouhet; Roberto Previtali con Airline R, Florette Van Het Lambroeck, Zenon Z, Uma Z, Creative Va, Baucis D’ouilly, Toulini Olympic, Dutchy, Alonzo Z, Donka, Nicoletta Z e Alberto Zorzi con Viceversa De La Roque, Zantana Z, Vauban Du Trio, Eclat Du Bourbecq, Cooper Va, Cristanna Z, Adele Z, Hilfiger Vdl.
Al CSI Am-B tedesco di Wiesbaden, d’altro canto, ci sarà in campo Domenico Giorgi con Lilly 566 e Nonsense 2.
Sempre a Wierden, ma per la disciplina del Completo, avremo nel CIC3* ERM Roberta Chiappero con Quilando Z.
Per quanto riguarda il Completo, in Gran Bretagna, a Rockingham, dal 18 al 20 maggio vedremo impegnati Paolo Belvederesi, nel CIC1* con Cream of the Crop e nel CIC2* con Belle de Reve; Rebecca Giorgetti affronterà con Urma BK il CIC1*. Nel CIC2* saranno in gara Alberto Giugni con Mischievous e Carneyhaugh Quantum e Paolo Torlonia con Miss Fernhill.
Gruppo numeroso per l’Italia in Ungheria, a Dunakeszi dove dal 18 al 20 maggio i nostri cavalieri affronteranno le categorie CCI1*, CCI2* e CCI3*.
Nel CCI1* troviamo iscritti Chiara Dal Pos con Una della Favorita, Alice Luciani con Bingo e Sam B, il carabiniere Mattia Luciani Good Luck, Alessio Proia con Gatto Salta D’O e Athena.
Nel CCI2* saranno impegnati Ludovica Bolaffio con Out of the Red; il 1° aviere scelto Andrea Cincinnati con Olimpia della Folgore; l’agente Fiamme Azzurre Fosco Girardi con Crispy 20 ed Hero Motivator e Mattia Luciani con Furneaux.
Nel CCI3* si misureranno Andrea Cincinnati con NZB Cascade e Lino Paparella con High Light.
Gli azzurri del Dressage saranno in trasferta in Germania, Portogallo e Francia.
Pia Laus prenderà parte al big Tour del CDI4* di Wiesbaden in Germania. Sotto la sella dell’amazzone italiana ancora una volta in sella a Shadow 660.
Big tour anche per Riccardo Sanavio, che in sella a Glock’s Federleicht, parteciperà invece al CDI3* di Compiegne in Francia.
Saranno sei, infine, gli azzurri in rettangolo nel CDI della splendida cittadina di Cascais in Portogallo. In campo nel Big Tour del CDI3* Nausicaa Maroni su Embajador Sg.
Filippo DI Marco su Rockabella e Rebecca Giulia Parodi su Gallineto Cd sono pronti a confrontarsi nel CDI riservato agli Young Riders. Melanie Jil Mayla Valerie Bartz in sella a Delgado parteciperà al CDI Junior, mentre Lisa Caroline Kathy Alessandra Bartz in versione Hemingway B sarà in campo nel CDI Pony.
Una sola amazzone Under 25, infine, nel CDI di categoria. Si tratta di Francesca Rapazzoli su Rhadamanthus 2.
Due azzurre e due trasferte diverse, invece, per l’Endurance italiano.
Perrine Campanini sarà alla partenza del CEI2* di Etalle in Belgio. Sotto la sua sella, sul tracciato da 120 km, Courtyard Epona.
Nello stesso fine settimana trasferta francese per Melissa Bisoffi. L’amazzone italiana in sella a Zardor de Bozouls parteciperà al CEI2* di Castelsagrat.
Fonte: fise//FEI