Salone del Cavallo Americano: un palco importante per le razze americane

0 di MaddaVi

Torna al Salone del Cavallo il grande Halter Show delle razze americane.

Ovvero, lasserella dei più bei Quarter Horse, Appaloosa e Paint Horse d’Italia completata da due premi super ambiti.

Si tratta del Most Colorful per la razza Appaloosa, che incoronerà Campione il soggetto con il mantello più fantasioso e variopinto, ed il Best in Show, il bello tra i belli, cui è riservato un montepremi di mille euro.

Il contest si chiama All Ages – All Breed Halter Show, distribuirà un montepremi added di 9mila euro e offrirà la piattaforma completa delle categorie morfologiche, cinque per ogni razza: per maschi e femmine “fino ai due anni” e “tre anni e oltre”, e per i castroni “all ages”.
Per quanto riguarda il programma, i Quarter saranno in gara Venerdì 25 maggio alle 14, i Paint ancora Venerdì alle 14.30, mentre i cavalli Appaloosa andranno in scena Sabato 26 maggio sempre alle 14.
Domenica mattina gran finale con il Morst Colorful e il Best in Show.

Inoltre, l’Associazione Italiana Appaloosa disputerà in fiera il proprio Campionato Italianoin tappa unica, che distribuirà i titoli nazionali 2018 per tutte le categorie riservate ai variopinti cavalli dei Nez Perché.
Il doppio show riconosciuto anche dalla consorella americana Appaloosa Horse Club si terrà tutto nella giornata di Domenica a partire dalle ore 11, e offrirà uno slate completo delle gare di performance più praticate e amate: Western Pleasure, Trail Horse, Showmanship at Halter, Horsemanship, Western Riding, le gare in sella inglese Hunt Seat Equitation e Hunter Under Saddle, e molto altro.

 

 

From: Press – Salone del Cavallo Americano