Bill e Melinda Gates hanno comprato alla figlia Jennifer una scuderia del valore di 15,82 milioni di dollari.
La struttura, secondo quanto riferito da alcune fonti al The Post, sarebbe situata nella città di North Salem a Westchester.
Oltre al prezzo notevole, non passano inosservate neanche le dimensioni della tenuta: ben 124 ettari di terreno.
Jennifer Gates, che si è laureata quest’anno alla Stanford University, ha in programma di trasferirsi prossimamente a New York e potrebbe proseguire il suo percorso accademico alla New York University il prossimo autunno.
La struttura che le è stata donata era di proprietà di Duncan e Renea Dayton: Duncan, un ex pilota di auto da corsa, è l’erede della fortuna di Dayton-Hudson Corporation. Il suo bisnonno George Dayton, infatti, ha fondato la società che si è poi evoluta in Target Corporation agli inizi del 1900.
I registri della proprietà rivelano che l’acquisto, mediato da Muffin Dowdle, è stato effettuato lo scorso gennaio da Robert Buote, un fiduciario di Wellington Trust, noto per aver già acquistato altre proprietà per conto della famiglia Gates in Florida.
Buote è anche elencato come membro amministratore di un’altra società a responsabilità limitata, la Evergate Stables di Kirkland, nello stato di Washington.
Evergate Stables è un team fondato appositamente per la figlia di Gates, Jennifer. La ragazza, che è un’amazzone piuttosto nota negli States, è recentemente scesa in campo in occasione della tappa di Miami del Longines Global Champions Tour.