Wiper: l’idea Made in Italy che rivoluziona l’asciugatura del cavallo

0 di Vi

Wiper: l’idea Made in Italy che rivoluziona l’asciugatura del cavallo grazie all’efficacia delle lampade e alla comodità delle coperte.

L’innovativa azienda Wiper sarà presente alla Salone del cavallo di Cremona, dal 25 al 27 maggio, per presentare i nuovi colori della coperta Wiper the horse dryer.

Wiper è un sistema – rigorosamente Made in Italy- di asciugatura per cavalli, nato dopo 2 anni di studi, sperimentazioni e test in alcune prestigiose scuderie italiane ed europee.

Wiper in pochissimo tempo sta conquistando il mondo dell’equitazione e si propone come la soluzione che rivoluzionerà per sempre l’asciugatura del manto del cavallo.

Quattro le nuove colorazioni presentate a Cremona, viola, bordeaux, rosa e azzurro, che rendono la coperta Wiper ancora più elegante e unica.

Risultato, praticità, velocità, economicità: le parole chiave del sistema di asciugatura Wiper

L’idea di Wiper è stata quella di unire la potenza e l’efficacia di asciugatura delle lampade infrarossi con l’impermeabilità e la manegevolezza delle coperte, creando di fatto un prodotto totalmente nuovo, dalle potenzialità illimitate nel mondo dell’asciugatura del cavallo.

Le lampade garantiscono un ottimo risultato ma sono troppo costose, non trasportabili e non sempre il risultato è uniforme e completo; viceversa, le coperte sono più economiche, facilmente trasportabili, ma necessitano di tempi molto lunghi e soprattutto possono servire un solo cavallo alla volta. Wiper sintetizza e supera le tecnologie e gli accessori utilizzati fino ad oggi; è realizzato con un tessuto tecnico speciale che avvolge tutto il manto del cavallo, dal collo fino alle natiche, proseguendo sotto la pancia, senza lasciare buchi o zone scoperte. La tecnologia utilizzata si rifà alla Microhole Diffusion, per cui grazie ad un compressore stabilizzato ad alta potenza, modulabile in base alle esigenze, viene immessa dell’aria calda all’interno del tessuto tecnico in cui è avvolto il cavallo, permettendo di espellere il vapore acqueo prodotto dall’asciugatura, evitando che l’aria possa entrare dall’esterno.

Testato nelle migliori cliniche equine europee, grazie al suo sistema di distribuzione interno dell’aria, attraverso più di cento micro fori, permette una asciugatura uniforme e completa in soli 15 minuti d’Estate, e 20 minuti nel periodo invernale: un tempo davvero record se si pensa ai tempi necessari per le asciugature tradizionali.

Wiper si presta a diventare il 1° sistema di asciugatura al mondo che permette di salvaguardare la salute dei cavalli (che siano da competizione o meno), facendo risparmiare denaro e tempo ai proprietari dei cavalli, al personale dei maneggi e alle scuderie di tutto il mondo.

Tra i vantaggi spicca la salute del cavallo: per salvaguardarla, la prima cosa da fare è assicurarsi che il manto sia pulito e asciutto.

Il manto del cavallo svolge diverse funzioni fondamentali: lo protegge dai batteri che possono causare infiammazioni anche mortali; lo ripara dagli agenti atmosferici esterni quali pioggia, vento e polvere; ne regola la temperatura interna; facilita l’espulsione dei liquidi in eccesso attraverso la sudorazione. Durante una passeggiata, un allenamento o dopo una competizione, il cavallo suda e il manto bagnato va asciugato perché se l’umidità dell’acqua penetra all’interno del tessuto muscolare del cavallo può provocare blocchi muscolari, in particolare nei muscoli della schiena e delle gambe, infiammazioni e coliche renali.

Ottimi i risultati: la coperta gonfiabile distribuisce l’aria calda su tutta la struttura del cavallo, adattandosi perfettamente a qualsiasi grandezza, e garantendone una asciugatura uniforme.

Parole d’ordine: qualità, comodità e risparmio.

  • Qualità: il prodotto è il risultato di anni di ricerca, ha superato il test di prestigiose scuderie italiane e europee ed è rigorosamente Made in Italy.
  • Comodità: Wiper è facilmente trasportabile, perché leggero (pesa circa quanto un sacchetto di mele) e dotato di un borsone di piccole dimensioni.
  • Risparmio: di tempo e denaro nelle operazioni di asciugatura del cavallo.

L’azienda Wiper è nata circa un anno fa dalla passione per i cavalli di due imprenditori piemontesi, Antonella e Roberto Cadel.

In poco tempo, l’azienda specializzata in sistemi di asciugatura per cavalli ha fatto il suo ingresso nel mondo dell’equitazione.

Grande il successo riscontrato alla Fiera di Cremona a maggio 2017, dove Corinna Schumacher, affermata cavallerizza tedesca, è rimasta talmente soddisfatta dal prodotto, da acquistarne una fornitura per tutto il suo Ranch di Givrins.

Per info:


 

 

 

 

 

Ufficio stampa: Alfonsa Sabatino alfonsa@thundercommunication.it