Tra Piazza di Siena, Uggerhalne e Saumur, sono tantissimi gli azzurri impegnati in gara in Italia e all’estero questo weekend.
Al via oggi l’86° CSIO5* di Roma Piazza di Siena Master d’Inzeo.
In programma a Villa Borghese dal 24 al 27 maggio, vedrà in campo numerosi cavalieri e amazzoni italiani.
I nostri portacolori saranno ben 26 per un totale di 54 cavalli.
E’ in programma questo weekend anche un altro CSIO: si tratta dello CSIO3*/CSI1* danese di Uggerhalne.
In scena, secondo quanto riportato dalla FEI, vedremo: il carabiniere Emanuele Massimiliano Bianchi con Zycalin W e Azaria Dinero; Francesca Ciriesi insieme a Call Me Spock, Little Lord e Alina 342; Matteo Checchi con Davidoff De Lassus, Alpina De Rouhet; Matteo Leonardi con il fidato Marko Polo e Centennial Paardesm Z, Andrea Calabro con Toyia D’osthuy, Harmani Van T Heike; Oscar Salerni con CSI1*: King Flash Van Slabroek.
In questo stesso fine settimana, inoltre, si svolgeranno anche: i CSI2* di Ciekocinko (con Carla Cimolai insieme a Souris De Dime Della Loggia, Berlino Z, Fiona, Enzo Van De Herkkant, Q-two Tl, Pebbels Z), Caledon, Lexington, Ranshofen, Bonheiden; i CSI3* di Tryon, Reims, Konakovo, Herneacova, Nortern-Hardenberg ed i CSI4* di Herzlake, Bourg en Bresse e Devon.
Trasferta danese anche per la dressagista Sara Perrucci: durante il fine settimana parteciperà allo small tour del CDI3* di Uggerhalne (Danimarca).
Perrucci sarà in rettangolo nel Prix/S. Georges e Inter 1 in sella a Diversus, mentre nel Inter A e Inter 2 con Westpoint.
Per quanto riguarda il Completo, tre sono gli azzurri in gara a Saumur, in Francia.
Nel CCI3* avremo Francesco Aondio Bertero con Garfield DV, Federico Riso con Rocco II e Clelia Casiraghi con Verdi mentre nel concomitante CIC2* ci sarà Francesco Aondio Bertero con Quality Cruser.
Clelia Casiraghi scenderà poi in campo nel CCI1* con Itsy Bitsy.
Completisti in campo anche in Gran Bretagna, a Houghton Hall: nel CICO3* vedremo in azione Stella Benatti con Zaron e Alberto Giugni con Mollington.
Rivedremo Giugni in campo anche nel CCI1* in versione Galwaybay Talent e nel CCI2* con Summerbridge Boots, Mischievous.
Paolo Torlonia prenderà parte anche al CCI1* insieme a Bambino De L’ilatte e Gallant.
Sono due i binomi italiani in gara da oggi, giovedì 24 fino a domenica 27 maggio nello CPEDI3* di Stadl Paura (AUT).
Nel grado II troviamo Maurilio Vaccaro con Bonaire Van De Mottelhoeve, mentre nel grado IV è impegnato Federico Lunghi con Laudario.
Saranno presenti il responsabile del Dipartimento Paradressage Ferdinando Acerbi, il coordinatore tecnico di supporto dell’attività di vertice Michele Betti ed il veterinario Fabrizio Monici.
Foto: FB//Fonte: FEI