Mentre a St Tropez si terrà il Longines Athina Onassis Horse Show con la 6^ tappa dell’edizione 2018 del Longines Global Champions Tour, numerosi altri azzurri saranno impegnati oltre i confini dell’Italia.
Andrà in scena dal 31 maggio al 3 giugno lo CSIO5* di San Gallo: questa volta, l’Italia non scenderà in campo a caccia di punti.
In questo 2018, infatti, oltre allo CSIO di Samorin che si è svolto in Slovacchia lo scorso aprile, gli azzurri otterranno punti per la ranking a Sopot in Polonia (14/17 giugno), Falsterbo in Svezia (12/15 luglio), Hickstead in Gran Bretagna (26”/29 luglio) e Dublino in Irlanda (8/12 agosto).
Tuttavia, risulta attualmente iscritto allo CSIO un solo cavaliere italiano. Si tratta di Luca Maria Moneta con Amethyste du Coty e Neptune Brecourt.
Nello stesso fine settimana, a Lisbona, andrà in scena lo CSIO3*.
A difendere il tricolore ci saranno: Francesca Arioldi con Uno-cento, Loro Piana Sellia Du Bessin; Roberto Arioldi con Loro Piana Viper, Dundee V/h Marienshof; Filippo Bologni con Lacan 2; Roberto Turchetto con Eros V, Capilot, Baron; Francesco Turturiello con Quinoa Des Pres, Carlou Balou; Marco Viviani con Igor de Muze e Matteo Zamana con Ultime Du Paradis, Flyer, Eh Querry.
Sempre il prossimo weekend, inoltre, si svolgeranno numerosi altri CSI2*/CSI3*.Tra questi spicca il CSI3* di Ciekocinko in Polonia.
In questo evento polacco risultano iscritti: Carla Cimolai con Souris De Dime Della Loggia, Berlino Z, Fiona, Enzo Van De Herkkant, Q-two Tl, Pebbels Z; Emanuele Gaudiano con Darlanda, Quinn Van De Heffinck, Carlotta 232, Kingston Van Het Eikenhof, Crack Balou, Balkan Du Villon ed Edoardo Ingrà con Herco Van Het Overlede Goed, Calgary 87.
In Europa andranno poi in scena: i CSI2* di Hardelot (FRA), Babolna (HUN), Opglabbeek (BEL) e Moorsele (BEL); il CSI3* di Tubbergen (NED) e lo CSIO giovanile di Wierden.
Foto: FB