Harrie Smolders ha deciso di investire in Escape Z, un figlio di Emerald

0 di Vi

Harrie Smolders, il cavaliere n°1 della ranking mondiale, ha deciso di investire in Escape Z, un figlio di Emerald.

Escape Z, un 6 anni fratellastro di Untouchable, ha come proprietari Breeder Willem van Hoof e Danielle Ryder.

Questo eccezionale giovane talento ha dimostrato fin da subito di avere tutte le carte in regola per una brillante carriera.

Ho conosciuto questo stallone un anno e mezzo fa e da allora ho seguito i suoi progressi. È un cavallo davvero notevole, credo che abbia una grande qualità ed una potenza sufficienti per arrivare ai massimi livelli. Sarà sicuramente interessante vedere cosa gli riserverà il futuro… io sono sempre alla ricerca di cavalli del genere: ci sono soggetti che hanno qualcosa di eccezionale, istinto, talento… con il giusto cavaliere possono arrivare in alto“, ha spiegato Harrie Smolders.

L’accordo preso dal cavaliere olandese con i proprietari prevede che la britannica Danielle Ryder continui ad uscire in gara con questo sauro per ancora un anno circa. Quando Escape avrà 8 anni passerà poi a Harrie Smolders.

Questo stallone ha già alle spalle una carriera di tutto rispetto: a 4 anni ha vinto i Campionati Britannici e a 5 si è aggiudicato il titolo di “Best Stallion”, senza contare tutti gli ottimi piazzamenti che ha ottenuto fino ad ora in questo 2018.
Prossimamente lo vedremo in azione al Global Future Champions di Valkenswaard.

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto/fonte: wosj