Truccazzano: al via la seconda tappa del Test Event Giovani Cavalli

0 di Vi

Tutto pronto nelle Scuderie del Leon D’Oro di Truccazzano per accogliere il secondo appuntamento stagionale del Circuito Test Event Giovani Cavalli FISE.

Oltre 200 cavalli giovani dai 4 ai 7 anni, tra i migliori del panorama nazionale, si confronteranno da domani fino a domenica 10 giugno, sui percorsi disegnati dai Direttori di Campo Fabrizio Sonzogni e Paolo Rossato.

Giudice delle categorie di attitudine per i 4 e 5 anni sarà il Tecnico Hans Horn, scelto, dopo l’apprezzamento generale ricevuto nella prima tappa di Cervia, per accompagnare tutti gli eventi in programma nel 2018.

A conferire ulteriore valore all’evento sarà la presenza di Umberto Martuscelli come speaker. Sarà lui a presentare i cavalli giovani che entreranno in campo nelle tre giornate di gara.

L’appuntamento di Truccazzano è l’unico del Circuito che non è stato organizzato insieme ai Test Event Seniores al fine di permettere la programmazione delle 4 Tappe, insieme a Cervia, Tortona (29 giugno 1 luglio) e Cattolica (27 – 29 luglio), che condurranno alla finale programmata insieme alla Finale del Circuito Classico MIPAAF (9/14 ottobre, luogo da definire).

Sabato 9 giugno, al termine delle categorie riservate ai Cavalli Giovani, è prevista una riunione tecnica con tutti gli addetti ai lavori e il Coordinatore del Dipartimento Giovani Cavalli Gianluca Assumma, il Tecnico del Dipartimento Marco Porro e il Tecnico Hans Horn. All’incontro seguirà un aperitivo gentilmente offerto dal Team del Leon D’Oro.

Come nelle altre tappe del Circuito, i percorsi svolti saranno qualificanti sia per la Finale del Circuito Fise, che per quella del Circuito Classico Mipaaf secondo quanto previsto dal Regolamento Disciplinare salto ostacoli Mipaaf 2018.

Le giornate del concorso saranno arricchite da altre categorie aggiunte che porteranno a Truccazzano oltre 400 cavalli per un weekend tutto all’insegna dello sport.

 

 

 

 

 

 

 

Foto: fb/Fonte: fise