Cavallo perde la vita nel cross country dell’Equi-Trek Bramham International Horse Trials

0 di Vi

Cavallo perde la vita nel cross country dell’Equi-Trek Bramham International Horse Trials.

Si tratta di Second Supreme, il baio che aveva raggiunto il livello 4* con Pippa Funnell e che, attualmente, era sotto la sella della giovane britannica Chuffy Clarke.

Questo castrone baio di 16 anni è mancato improvvisamente mentre affrontava con la sua amazzone il percorso di cross country nella giornata di sabato 9 giugno all’Equi-Trek Bramham Horse Trials.

Second Supreme è inciampato e successivamente crollato a terra dopo aver superato l’ostacolo n°24 del tracciato di campagna a Braham. Non si è più rialzato. La sua amazzone è rimasta illesa.
Non sono attualmente note le cause del decesso, ma si presume che sia stata una morte per cause naturali.” Si può leggere su un comunicato ufficiale.

Chuffy ha dichiarato con un post su Facebook che “era educato, tranquillo e non ha mai avuto problemi. Adorava il cross country, in gara era sempre vivace perché sapeva che poi ci sarebbe stato il cross. Non ce ne sarà mai uno uguale a lui! Sono onorata di aver avuto occasione di lavorare con un cavallo così talentuoso, bello dentro e fuori. Ho il cuore spezzato per averlo perso


 

 

 

 

Foto/Fonte: H&H/FB