Addio a Navalo De Poheton (Cumano x Double Espoir)

0 di Vi

Dopo l’infortunio subito al Derby di Hickstead la scorsa domenica, si è dovuto optare per l’eutanasia di Navalo De Poheton, il campione di Andrew Kocher.

Il Derby di Hickstead, secondo quanto dichiarato da Kocher la scorsa settimana, sarebbe dovuta essere l’ultima gara di Navalo De Poheton (Cumano x Double Espoir) prima di una meritata pensione.

Purtroppo, la frattura riportata durante il Derby non ha lasciato alcuna alternativa se non quella di risparmiargli numerose ed inutili sofferenze.

Il comitato organizzatore ha dichiarato: “Gli organizzatori dell’All England Jumping Course sono addolorati nel dover riportare che Navalo De Poheton, il campione dello statunitense Andrew Kocher, si è ferito gravemente in occasione dell’Hickstead Derby lo scorso 24 giugno. Il castrone diciassettenne ha riportato una grave frattura ad un arto e, nonostante l’intervento immediato dei veterinari di servizio, non è stato possibile salvarlo. La famiglia Bunn e gli sponsor Al Shira’aa hanno espresso le loro condoglianze a tutti coloro che lavoravano insieme a Navalo ed hanno elogiato la rapidità e la funzionalità della squadra veterinaria presente.

Insieme, Kocher e Navalo De Poheton avevano recentemente preso parte alla finale di Coppa del Mondo a Parigi. L’anno scorso, il binomio aveva anche vinto il $100,000 Longines FEI World Cup Jumping Del Mar ed il Grand Prix Ariat® del CSI3* di Tryon.

 

 

 

 

 

 

Foto/Fonte: wosj