A Cervia i Campionati Italiani Pony, contro ogni tipo di violenza

0 di Vi

A Cervia i Campionati Italiani Pony, contro ogni tipo di violenza.

Nella storica cornice del circolo ippico Le Siepi di Milano Marittima inizia mercoledì 27 giugno la lunga kermesse dei Campionati Italiani Pony, che porta ogni anno sulla Riviera cervese un vero e proprio tsunami di bambini.

Quest’anno oltre ai valori dello sport e dello spirito di squadra verrà celebrato il rifiuto di tutte le forme di violenza.

Continuano a crescere di anno in anno i numeri dei Campionati Italiani Pony: solo il settore ludico – addestrativo, che tradizionalmente apre questa lunga ‘maratona’ dell’equitazione giovanile e che si svolgerà da mercoledì a domenica 1 luglio, ha raggiunto quota 569 ragazzi con 528 pony, per un totale di 71 Club rappresentati e provenienti da tutta Italia.

Anche per i Campionati Pony di Dressage, che si svolgeranno il 3 e 4 luglio, e per quelli di Salto ostacoli, dal 5 all’8 luglio, si registra un forte in incremento di adesioni rispetto ai numeri della scorsa edizione. Tanto che, in totale, questi Campionati vedranno oltre mille e duecento concorrenti cimentarsi sui campi de Le Siepi.

A dare ufficialmente il via alla manifestazione, giovedì alle 18, sarà come di consueto la cerimonia di apertura, che però quest’anno si svolgerà in modo differente dal consueto.

Le bandiere e le divise colorate con cui tradizionalmente sfilano i ragazzi dei club e centri ippici saranno sostituiti da jeans e maglietta bianca, un look semplice e uguale per tutti per dire no a qualsiasi tipo di violenza, tema purtroppo sempre attuale.

Durante la cerimonia il grande artista e uomo di cavalli Silver Massarenti presenterà due momenti di grande spettacolo, seguiti dalla toccante esecuzione dell’Inno di Mameli intonato da tutti i presenti.

Quella di quest’anno dunque sarà una cerimonia particolare, che contribuirà a mettere in evidenza un problema enorme che non smette di affliggere la società. La Federazione Sport Equestri e Le Siepi invitano tutti a partecipare in jeans e t-shirt bianca!

WEBSITE

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto/Fonte:cs- Le Siepi Cervia