Addestratori Giovani cavalli FISE-Mipaaf: stage ad Alessandria e Pontedera

0 di MaddaVi

Va avanti il Progetto per addestratori di giovani cavalli attuato in collaborazione tra FISE e MIPAAF e che vede impegnati come docenti Roberto Arioldi e Hans Horn.

Per il 2018 gli stage si svolgono in via sperimentale nell’ambito delle Tappe MIPAAF, nelle giornate di giovedì e venerdì precedenti le gare.

Dopo gli stage di Santa Giusta e Bisignano, (docenti Paolo Zuvadelli e Arnaldo Bologni) continuano gli appuntamenti programmati per il 2018 del Progetto voluto dalla Federazione e dal Ministero per valorizzare la figura dell’addestratore di giovani cavalli.

I prossimi stage si svolgeranno: il 5 e 6 luglio ad Alessandria negli impianti della Nuova Società Ippica Alessandrina ASD, dove con i cavalieri sarà in campo come docente Roberto Arioldi, e il 12 e 13 luglio a Pontedera presso l’Accademia degli Sport Equestri con il tecnico Hans Horn.

La partecipazione è riservata preferibilmente ai cavalieri in possesso della Patente di 1° e 2° Grado, eccezionalmente a cavalieri in possesso del Brevetto. La partecipazione è gratuita e riservata a binomi con cavalli di 4,5,6 e 7 anni italiani e stranieri.

Per informazioni e adesioni agli stage di Alessandria e Pontedera gli interessati possono rivolgersi ai seguenti contatti:

  • Stage per addestratori di giovani cavalli con Roberto Arioldi 5 e 6 luglio, Nuova Società Ippica Alessandrina: tel. 031 507036;
  • Stage per addestratori di giovani cavalli con Hans Horn 12 e 13 luglio, Accademia degli Sport Equestri: tel. 0587 476432

 

 

 

 

 

 

Foto/Fonte: fise