Tra Parigi, Knokke e Wiener Neustadt, anche il prossimo weekend sarà ricco di appuntamenti

0 di Vi

Anche il prossimo weekend si prospetta essere ricco di imperdibili appuntamenti internazionali.

Dal 5 al 7 luglio continua a Parigi, in Francia, l’edizione 2018 del prestigioso Longines Global Champions Tour.

Dopo l’esordio di Città del Messico e le tappe di Miami, Shanghai, Madrid, Amburgo, St Tropez, Cannes, Cascais/Estoril e Monaco, la stagione 2018 del Longines Global Champions Tour prosegue con il 10° appuntamento in programma.

Per l’Italia sono attualmente iscritti nel CSI5* Lorenzo De Luca con Irenice Horta, Jenuesse Van t Paradijs e Alberto Zorzi con Contanga 3, Ulane de Coquerie.

RANKING LGCT – WEBSITE – CALENDAR – ENTRIESALL RESULTSCHEDULE – TEAMSWEBSITE LEAGUE TIMING – LEAGUE – GCL RANKING

Nello stesso fine settimana, in Belgio si terrà la seconda settimana di gare previste a Knokke: prosegue, infatti, l’edizione 2018 del Knokke Hippique&Knokke Hippique Summer Circuit.

Dal 4 all’8 luglio si svolgeranno gare pony, Top Series, Super Cup, Prestige League e Talent Tour.

Per l’Italia risultano tra i binomi iscritti: Piergiorgio Bucci con Deniro, Alicante, Egbert (CSI3*), Cochello (CSI2*); Andrea Calabro con Quickys, Kwinthyre Van Het Paardeveld, Harmani Van T Heike (CSI2*); Serena Curcio con Chris Va, Hymne D’o, Achtung Baby D’ick (CSI3*); Charite (CSI2*) e Casper, Dinamit Stb Z, Catharina Va (CSIYH1*); Lucia Vizzini con Cabalgaro Z, Kontador Van Hd (CSI3*); Caterina Verga con Acapitol (CSIYH1*) e Chiara Verga con Donna (CSI1*).

WEBSITEALL RESULTFACEBOOKENTRIESSCHEDULE

Tra gli altri eventi in scena il prossimo weekend spiccano: il CSI2* portoghese di Vilamoura, il CSI3* tedesco di Gettinghofen, il CSI2* francese di Rohan, il CSI2* belga di Mons Ghlin, il CSI3* polacco di Wilkow, il CSI2* austriaco di Wiener Neustadt ed il CSI2* francese di Ste Cecile.

Saranno gli impianti del Campo di Bonis di Taipana in provincia di Udine ad ospitare durante il prossimo fine settimana un appuntamento internazionale per la disciplina del Completo.

Cinque nazioni con i propri rappresentanti, infatti, saranno al via nell’evento che prevede un CIC1* e un CIC2* cavalieri e amazzoni provenienti da Austria, Repubblica di Corea, Slovenia e Svizzera dovranno vedersela con un vero e proprio squadrone azzurro pronto a non lasciare nulla di intentato nel concorso internazionale friulano. Il concorso sarà valido come tappa del Progetto Sport “Adriano Capuzzo”.

Nel frattempo azzurri impegnati anche all’estero.

Alberto Giugni (Michievous, Mollington) e il 1° aviere scelto Stella Benatti (Zaron) saranno al via nel CIC3* di Barbury Castle in Gran Bretagna. Nello stesso appuntamento ma nel CIC2* in campo Paolo Belvederesi (Cream of The Crop), ancora Giugni (Carneyhaugh Quantum, Summerbridge Boots, Applejack) e Paolo Torlonia (Miss Fernhill).

Una sola azzurra sarà impegnata nel CIC1* di Holzerode. Si tratta di Silvia Gozzi in sella a Qual Buon Vento.

Un vero e proprio squadrone azzurro sarà impegnato dal 4 all’8 di luglio prossimo in occasione del Concorso internazionale di Attacchi di Lipica in Slovenia.

La gara che si svolgerà nello storico impianto della città slovena prevede, infatti, una nutrita la partecipazione dei guidatori italiani.

Tra loro spiccano naturalmente i giovani guidatori, in preparazione per i campionati europei, presenti Alessandro Bonetti, Francesca Consolini, Andrea Pili e Gabriele Grasso. Oltre ad Alessandro Calzavara nelle pariglie pony e Giulia Arreghini nei singoli pony, al via anche diversi altri driver.

Nel CAI2* Ivano Bavaresco, Ugo Cei e Carlo Mascheroni, nelle pariglie cavalli. Nel CAI3*, invece, Luca Cassottana, Alessandro Formia e Carlo Mascheroni nelle pariglie cavalli del CAI3*, mentre Gianluca Addondi, Luca Bordet, ancora Cassottana, Matteo Crimella, Martin Feichter, Flavio Lunardon, Paolo Stecca nei singoli del CAI3*.  Capo equipe e team manager per i giovani guidatori sarà lo stesso Paolo Stecca.

Mentre in Italia si pensa già all’edizione 2018 del Toscana Endurance lifestyle quattro azzurri, o meglio quattro amazzoni, saranno in trasferta all’estero durante il prossimo fine settimana in occasione del CEI2* di Chantilly in Francia.

Sulla distanza di 120 km francese saranno alla partenza Chiara Careddu su Palslaw, Giulia Mantovani su Badir des Egas, Stefania Marchiano su Barhein des Egas e Cecile Marie Mosti su Aparicio d’Armani/Reve de Sauveterre.

 

 

 

 

 

 

Foto: fb