Il Dipartimento Salto Ostacoli della FISE ha recentemente divulgato un’importante notizia.
Nel programma di crescita ideato per i cavalieri della fascia Under 25, la Federazione ha infatti individuato un appuntamento di visione in occasione del CSI3* di Arezzo del 23-26 agosto.
Durante questo appuntamento verranno valutati i binomi Under 25 per formare un gruppo di cavalieri di interesse federale, con cui sviluppare un lavoro per la crescita tecnica sotto la guida del Tecnico Federale Giorgio Nuti, coadiuvato dal Tecnico Federale Marco Porro.
Successivamente all’appuntamento di visione verrà definita una long list di 10 elementi di interesse per la partecipazione alloCSIO4* di Rabat del 11-14 ottobre (per la definizione della long list potranno essere presi in considerazione anche cavalieri residenti sportivamente all’estero, valutando i loro risultati in concorsi di analogo livello o superiore effettuati fuori dall’Italia).
I 10 binomi individuati saranno chiamati a partecipare al CSI2* di Gorla del 21-23 settembre, valido anche come appuntamento di visione per gli altri cavalieri U25 presenti nel gruppo di interesse federale.
Dopo il CSI di Gorla sarà convocata la squadra che parteciperà allo CSIO di Rabat (5+1 binomi) per i quali sarà programmato un ritiro di preparazione con il tecnico Nuti in data 1° e 2 ottobre.
Nel periodo invernale, nei mesi da novembre a febbraio 2019, per il gruppo di cavalieri U25 di interesse federale verranno programmati degli stage di perfezionamento tecnico tenuti da Giorgio Nuti.
Fonte: fise