Horses Riviera Resort: al via il Test Event Senior e giovani cavalli

0 di Vi

Tutto pronto a San Giovanni in Marignano negli impianti dell’Horses Riviera Resort per dare il via alla quarta tappa del Circuito Test Event Senior e Test Event Giovani Cavalli.

Da oggi a domenica 29 luglio scenderanno in campo circa 600 binomi che rappresenteranno il meglio dell’equitazione nazionale e del vivaio dei giovani cavalli da salto ostacoli presenti in Italia

Il Test Event Giovani Cavalli in programma nelcentro ippico della riviera romagnola avrà anche un appuntamento importante con la selezione per i cavalli stranieri di 5, 6 e 7 anni per la finale del Campionato del Mondo per giovani cavalli di Lanaken (BEL) che si svolgerà dal 13 al 16 settembre.

Il Dipartimento Giovani Cavalli ha ottenuto nove wild card per l’accesso alla Finale di Lanaken, suddivise in tre per fascia di età.

Le selezioni avverranno a discrezione del Tecnico del Dipartimento Giovani Cavalli che visionerà i soggetti di 5, 6 e 7 anni sui percorsi, costruiti dai direttori di campo Mario Breccia ed Elio Travagliati, ispirati ai tracciati già messi in campo a Lanaken nelle passate edizioni. Le altezze e le tabelle non subiranno variazioni rispetto al regolamento del Circuito.

Il Tecnico Marco Porro selezionerà tre soggetti di 5 anni, tre soggetti di 6 anni e tre di 7 anni che parteciperanno all’appuntamento in Belgio; selezionerà inoltre 1 binomio di riserva per ogni fascia di età.

I cavalieri interessati ad essere visionati dal Tecnico per la selezione, dovranno comunicarlo in segreteria prima dell’inizio delle gare.

Come negli altri appuntamenti di Truccazzano e Tortona anche a San Giovanni in Marignano verrà organizzata una riunione tecnica con tutti gli addetti ai lavori insieme al Coordinatore del Dipartimento Giovani Cavalli Gianluca Assumma, al Tecnico Marco Porro e al Tecnico, giudice di attitudine per i 4 e 5 anni, Hans Horn. La riunione, prevista per sabato 28 dopo le gare, verterà sulla programmazione sportiva dei giovani cavalli per il 2019.

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto/Fonte: fise