Cassiopeia Allen & Overy Polo Team domina all’Argentario.
Si sono concluse sul campo delle Piane le due settimane di polo di alto livello agonistico, culminato nell’assegnazione della Silver Cup 2018 – Coppa Comune di Monte Argentario e quella del prestigioso torneo Coppa d’Oro Monte Argentario, giunto alla sua trentunesima edizione.
Entrambi i tornei sono stati vinti dal team ungaro-slovacco Cassiopeia Allen & Overy che ha avuto la meglio sulla squadra milanese della Nuova Poncia. Le due finali sono state molto combattute e i giovani della Nuova Poncia hanno contrastato fino all’ultimo la vittoria di Cassiopeia Allen & Overy.
Il risultato con il minimo scarto ne è la conferma, ma alla fine hanno prevalso l’esperienza dei professionisti argentini Fernando Mino e Gaston Beguerie.
Come da tradizione hanno partecipato compagini italiane e straniere con i professionisti argentini che fanno come sempre la differenza a livello sportivo e qualitativo.
Molto seguite sono state anche le partite di allenamento della squadra della nazionale italiana giovanile di polo che parteciperà ai Giochi Olimpici giovanili di Buenos Aires 2018 dal 6 al 18 ottobre 2018.
Il pubblico presente ha festeggiato i giocatori nella premiazione che si è svolta dopo le partite e alla quale hanno partecipato il Responsabile del Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri Alessandro Giachetti, l’Assessore al Turismo Francesca Ballini e il Delegato allo Sport Giuseppe Sordini del Comune di Monte Argentario e Il Delegato Coni Grosseto. Daniele Giannini.
Il prossimo appuntamento da non perdere si svolgerà da venerdì 3 agosto alle ore 17,30: si tratta del Torneo Internazionale di Polo Coppa Italia FISE, decennale 2008-2018, organizzato in collaborazione con il Dipartimento Polo della Federazione Italiana Sport Equestri .
Foto/Fonte: fise