FISE: promozione sul territorio del Progetto ProRiders Training

0 di MaddaVi

FISE: promozione sul territorio del Progetto ProRiders Training.

Parte alle Ponyadi il programma per preparazione atletica dei cavalieri

Il Consiglio Federale ha approvato la collaborazione tra FISE e SSD ProRiders Training a.r.l. tesa all’organizzazione di corsi di Formazione per attuare un programma di preparazione atletica per gli Sport Equestri.

Il progetto prevede 4 corsi di formazione dedicati a Tecnici ed Istruttori e 10 interventi promozionali sul territorio, di cui uno si svolgerà nei giorni delle Ponyadi 2017 – Intesa San Paolo.

Durante le Ponyadi saranno predisposti 3 tipi di circuiti propedeutici per la preparazione atletica dei Giovani, riservata ai bambini ed adolescenti da 4 a 14 anni (suddivisi in 3 fasce d’età) che vorranno partecipare, accompagnati dagli istruttori FISE.

L’innovazione del progetto Pro Riders sta nel proporre routine fisiche propedeutiche agli sport equestri da effettuare sul campo, per le quali non necessitano palestre.

La promozione del progetto sul territorio nazionale proseguirà nei successivi mesi di settembre e ottobre 2018, con un appuntamento previsto a Roma per il 24 settembre prossimo, inserito nel contesto dell’iniziativa dal titolo “I lunedì culturali della FISE”, e altre giornate dedicate allo scopo in occasione della Fieracavalli di Verona.

Le altre date disponibili per organizzare i suddetti interventi promozionali nelle Regioni sono 10 settembre; 17 settembre; 1° ottobre; 8 ottobre e 15 ottobre.

I Comitati Regionali interessati alla dimostrazione sono invitati a comunicarlo a formazione@fise.it indicando anche la location individuata ed il nominativo di un referente per l’organizzazione dell’evento.

La presenza di istruttori e tecnici sarà considerata valida quale aggiornamento annuale, nel qual caso i nominativi dei partecipanti andranno trasmessi agli uffici competenti.

INFORMAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

Foto/Fonte: fise