Cian O’Connor è stato eletto come FEI Athlete Representative per la disciplina del Salto Ostacoli.
Dopo una votazione online che si è conclusa il 23 settembre, il cavaliere irlandese si unirà al FEI Jumping Committee e al FEI Athletes’ Committee.
O’Connor succederà al brasiliano Rodrigo Pessoa, che è stato FEI Athlete Representative negli ultimi quattro anni.
Sulla sua pagina Facebook, O’Connor ha dichiarato: “Grazie a tutti coloro che hanno votato per farmi entrare nel FEI Jumping Committee e nel FEI Athletes’ Committee. Non vedo l’ora di rappresentare i cavalieri e di promuovere ulteriormente a livello globale questo sport“.
Un totale di 52 atleti provenienti da 26 paesi del mondo si è candidato in queste elezioni nelle varie discipline. La votazione, si è svolta tramite una piattaforma di voto online.
“Il punto di vista degli atleti è centrale per quanto riguarda i processi decisionali“, ha affermato Sabrina Ibáñez, Segretario Generale della FEI. “Questo è un comitato composto da atleti e votato dagli atleti. Il calibro e l’esperienza del neo-eletto FEI Jumping Committee è impressionante e farà in modo che la comunità abbia realmente voce in capitolo quando sarà il momento di prendere delle decisioni. Voglio anche cogliere l’occasione per ringraziare i membri del FEI Jumping Committee uscenti per il loro straordinario lavoro negli ultimi quattro anni“.
foto/fonte: fb/wosj