Fine carriera sportiva per Carlo 273

0 di Vi

All’età di 17 anni e dopo una brillante carriera ricca di vittorie e piazzamenti è arrivato il momento di dire addio ai campi gara per Carlo 273 (Contender x Cascavelle).

Questo eccezionale saltatore grigio ha preso parte alle Olimpiadi di Rio, a due Finali di Coppa del Mondo e tre Campionati Europei.

Con Nick Skelton in sella, Carlo ha vinto la medaglia di bronzo individuale e a squadre ai Campionati Europei di Madrid nel 2011 prima di essere venduto nell’autunno del 2012 a Sergio Alvarez Moya.

Insieme, Carlo e Moya hanno ottenuto numerosi ottimi risultati: la vittoria nel Gran Premio del CSI5* di La Coruna nel 2012 e il GP di Coppa del Mondo durante il CSI5* di Zurigo nel 2015. Il binomio si è inoltre piazzato al 4° posto della classifica nella Finale di Coppa del Mondo andata in scena a Göteborg nel 2013 e al 6° nella classifica individuale in occasione dei Campionati Europei di Aquisgrana nel 2015.

Carlo 273 avrà la sua ufficiale di ritiro dalle gare durante il CSI5*-W di Casas Novas a La Coruna, in Spagna il prossimo dicembre.

 

 

 

 

 

foto/Fonte: wosj