Endurance: stage per Junior e Young Rider

0 di Vi

Endurance: stage per Junior e Young Rider in Toscana il prossimo novembre.

Il Dipartimento Endurance della Federazione Italiana Sport Equestri ha recentemente comunicato che è disponibile on line il programma dello stage programmato nei giorni 10 e 11 novembre 2018.

Il luogo dello svolgimento dello stage, che verrà scelto tra l’Ippodromo Casalone di Grosseto e l’Ippodromo dei Pini di Follonica, verrà comunicato entro il 22 ottobre.

Lo stage è stato studiato ed è rivolto a tutti gli Junior e Young Rider del territorio nazionale che siano interessati alla propria crescita qualitativa.

Questa esperienza si propone infatti di migliorare la qualità del settore giovanile italiano di Endurance, per rappresentare il nostro Paese in maniera sempre più competitiva a livello internazionale, nonché di unire e far aumentare numericamente i ragazzi con stimoli nuovi e continui.

Lo stage sarà composto da una prova pratica preceduta e seguita da una fase teorica: sarà, infatti, anche un momento per instaurare un rapporto confidenziale e tecnico.
Si potranno così valutare correttamente e singolarmente i binomi per poterli aiutare, consigliare – qualora ce ne fosse bisogno – non soltanto in vista dell’importante appuntamento del Campionato del Mondo ma anche al fine della loro crescita sportiva.

Al termine sarà valutata la capacità gestionale e la conoscenza delle effettive possibilità del binomio.

Le iscrizioni andranno inviate all’Accademia Italiana Endurance accademiaitalianaendurance@gmail.com  e per conoscenza al Dipartimento Endurance endurance@fise.it entro il 5 novembre 2018.

Di seguito, il programma provvisorio delle due giornate:

10 novembre 2018 – Arrivo in Ippodromo entro le ore 12:00

  • Ore 12:00 – Primo incontro di presentazione e illustrazione del programma.
  • Ore 13:00 – Pausa Pranzo.
  • Ore 15:00 – Prova pratica sulle piste in erba e in sabbia dell’Ippodromo.
  • Ore 17:30 – Valutazione della condizione atletica di cavalli e cavalieri per eventuali consigli volti a migliorare le prestazioni dei binomi.
  • Ore 20:00 – Cena

11 novembre 2018

  • Ore 08:00 – Prova montata atta a valutare possibilità di miglioramento, qualora necessario, su assetto o quanto altro importante per il futuro miglioramento di prestazioni sportive del binomio.
  • Ore 10:00 – Tavola rotonda su qualsiasi problematica scaturita dall’incontro.
  • Ore 13:00 – Pranzo facoltativo e partenza.

PROGRAMMA

 

 

 

 

 

foto/fonte: fise