H&M Harley vd Bisschop venduto a Bertram Allen

0 di Vi

H&M Harley vd Bisschop è stato venduto al cavaliere irlandese Bertram Allen.

Nicola Philippaerts ha annunciato, tramite il sito web ufficiale della famiglia Philippaerts, la vendita del suo H&M Harley vd Bisschop (Dulf van den Bisschop x Coronado).

Questo eccezionale saltatore, infatti, proseguirà la sua carriera sotto la sella di Bertram Allen.

Nicola Philippaerts e H&M Harley vd Bisschop hanno concluso con un doppio netto la propria prova in occasione della Finale di Nations Cup andata in scena a Barcelona soltanto poche settimane fa, portando il Belgio alla vittoria.

Il binomio, inoltre, si è aggiudicato la vittoria del Longines Global Champions Tour Grand Prix of Estoril lo scorso giugno ed il Mercedes-Benz Championat of Hamburg nel maggio 2018.

Sul sito web ufficiale della sua famiglia, Nicola ha scritto un lungo post riguardante la vendita di questo castrone BWP di 11 anni: “Ricordo ancora il primo giorno di Harley come se fosse ieri. Negli ultimi 4 anni e mezzo mi sono davvero trovato bene a lavorare con lui. Era ed è ancora uno dei migliori cavalli che io abbia mai montato. Vorrei ringraziare Ben Beevers per avermi dato la possibilità di crescere e di lavorare insieme a Harley. Insieme abbiamo collezionato tantissimi ricordi, non sarei dove sono ora senza questo cavallo. Di conseguenza, per me è molto difficile dirgli addio. Sfortunatamente, questo fa parte del nostro lavoro. Il giorno in cui inizi a lavorare con un cavallo, sei consapevole del fatto che questo momento arriverà, prima o poi. Siamo atleti certo, ma c’è anche un business dietro a questo mondo. Ricorderò sempre le lezioni che abbiamo imparato insieme… soprattutto il nostro ultimo anno, che è stato straordinario. I nostri risultati parlano da soli… sono lieto di sapere che, ora, Harley sta ricevendo un caloroso benvenuto da Bertram Allen. Auguro loro tutto il meglio“.

 

 

 

 

 

foto/fonte:website